Nella sfida salvezza del Ferraris, finisce in parità. Gran parte del merito è di Suzuki, autore di una prestazione pazzesca con la sua squadra in 10. Parate decisive su Vitinha, Malinovskyi, Masini, Ekhator e anche ovviamente sul rigore finale di Cornet. Genoa fischiato in casa, Cuesta si porta a casa un punto.
Genoa-Parma 0-0, cronaca del primo tempo
Vieira rilancia Ekuban dal 1', mentre Cuesta sceglie Estevez in mediana. Ci prova per primo Cutrone, al 9': controllo e tiro a giro rasoterra, fuori di poco. Poco dopo risponde Ekuban servito da Malinovskyi, ma non trova la porta col destro. Al 27' punizione Genoa, palla per Vitinha, che di testa impegna Suzuki. Al 43' l'episodio che cambia il match: Ndiaye, già ammonito, entra tardi su Vitinha e si guadagna il secondo giallo: espulso, Parma in 10, fuori Bernabè e dentro Valenti. Il primo tempo, avaro di emozioni, si chiude 0-0.
Genoa-Parma 0-0, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa entrano subito Ordonez per Almqvist e Valentin Carboni per Sabelli. Ci prova su punizione Malinovskyi, ma Suzuki respinge, poi il portiere del Parma è subito attento anche su Carboni. Il Genoa attacca e ci prova, Suzuki al 64' respinge prima su Malinovskyi e poi su Masini, entrambi da fuori. Vieira insiste, inserisce sia Colombo che Ekhator, togliendo Ekuban e Frendrup. Ellertsson al 68' spara fuori al volo da centro area, i liguri insistono, ma il Parma si difende benissimo. Al 83' gran palla dentro di Venturino per Ekhator, che di testa tutto solo gira, ma Suzuki è strepitoso e para a mano piena, salvando il Parma. I padroni di casa attaccano fino alla fine e al 96' il neo entrato Troilo stende in area Ekhator. Calcio di rigore, dagli 11 metri va Cornet, ma Suzuki para anche il penalty. Finisce 0-0, tra i fischi dei tifosi genoani.
Genoa-Parma 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Parma, gara valida per la 7a giornata di Serie A.