Atalanta e Lazio hanno pareggiato per 0-0 nella settima giornata di Serie A. Un pari che va più stretto alla Dea che ha dominato, soprattutto nel secondo tempo. Troppa fatica invece per la Lazio, soprattutto nel creare occasioni, anche a causa delle numerose assenze.
Atalanta-Lazio: la cronaca del primo tempo
Alla New Balance Arena parte meglio la Lazio con un paio di buone iniziative sulla fascia sinistra tra Zaccagni e Nuno Tavares, su cui però ha fatto buona guardia la difesa dell'Atalanta. Al 22' arriva il primo cambio del match: Matteo Cancellieri è infatti costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Gustav Isaksen. Sale l'intensità della Dea, ma le occasioni da gol sono poche: da segnalare al 43' la bella iniziativa di Davide Zappacosta, ma il suo tiro viene prontamente respinto da Provedel. Carnesecchi viene invece solo impegnato da un calcio di punizione di Basic. Il primo tempo si chiude quindi a reti bianche.
Atalanta-Lazio: la cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre senza cambi e con lo stesso copione della prima frazione di gioco: la Lazio parte meglio, ma la Dea cresce con il passare dei minuti e crea le prime due vere occasioni da gol: prima Lookman con un colpo di testa da distanza ravvicinata che termina fuori e poi Ederson con un tiro debole e centrale tutto solo dal limite dell'area di rigore però salvano Provedel. I biancocelesti non riescono più a spingersi in avanti ed ecco che l'ultima mezzora di gioca è un monologo della Dea, ancora molto pericolosa con un bel tiro di Lookman dal limite su cui si esalta Provedel. Lazio salvata invece dal palo all'82' sul tiro al volo di Zappacosta nella classica azione dell'Atalanta con il cross da esterno a esterno.
Atalanta-Lazio 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Lazio, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.