Pareggio spettacolare tra Sampdoria e Udinese a Marassi. Gol e colpi di scena: apre Pereyra, Stryger Larsen è sfortunato con un autogol, ma Beto riporta avanti i friulani; nella ripresa i blucerchiati sembrano poter vincere con Quagliarella e con un magnifico gol di Candreva, ma Forestieri li riacciuffa nel finale. Sampdoria-Udinese termina 3-3.

Sampdoria-Udinese 3-3, cronaca del primo tempo

D'Aversa punta su Thorsby e Adrien Silva a centrocampo, con Candreva e Damsgaard sulle fasce; in attacco spazio a Caputo e Quagliarella. L'Udinese risponde con Beto e Deulofeu, sulla destra c'è Stryger Larsen e non Molina. I ritmi sono subito altissimi, al 4' Quagliarella ha una buona occasione sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma non centra la porta. All'8' Yoshida colpisce il palo della sua porta per anticipare Deulofeu, al 10' Udogie impegna Audero. Il portiere però va giù morbido al 15' su un tiro non irresistibile di Pereyra e regala il gol del vantaggio. La reazione della Sampdoria è veemente, al 24' arriva il pareggio: Quagliarella innesca Caputo, assist in mezzo per Candreva, che colpisce l'incrocio, la palla carambola su Stryger Larsen e termina in rete. L'Udinese però non ci sta: Audero si supera su Samir al 42', ma non può nulla un minuto più tardi, quando lo stesso difensore colpisce il palo e sulla respinta Beto insacca da due passi. Il primo tempo di Sampdoria-Udinese si chiude 1-2.

Sampdoria-Udinese 3-3, cronaca del secondo tempo

Il risultato cambia poco dopo il rientro in campo delle due squadre: folle retropassaggio di Walace, sul pallone si avventa Caputo, steso in area da Silvestri. Dal dischetto non sbaglia Quagliarella, che va a segno per la 17ª stagione consecutiva. Il match prosegue con fiammate da una parte e dall'altra, il risultato è aperto; per sbloccare la situazione serve la giocata di un campione e al 69' è Candreva a inventarla: il destro del centrocampista, strepitoso, si infila all'incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Silvestri. Sembra fatta per i padroni di casa, ma l'Udinese riacciuffa i blucerchiati, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Nuytinck svetta e Forestieri firma il 3-3. Le squadre non si risparmiano negli ultimi minuti, ma non trovano più la via del gol: è pareggio tra Sampdoria e Udinese.

Sampdoria-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Udinese, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-UDINESE

Sampdoria-Udinese 3-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Sampdoria-Udinese 3-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

7ª giornata di Serie A, Sampdoria-Udinese: formazioni e marcatori