Il Napoli vince ancora ed espugna il campo di Lecce 4-0 nella gara valida per la 7.a giornata. Segna nel primo tempo Ostigard, e la chiude nella ripresa Osimhen entrando dalla panchina. Nel finale Gaetano e il rigore di Politano allargano il passivo.

Lecce - Napoli 0-4, la cronaca del primo tempo

D'Aversa non cambia e si affida al solito tridente formato da Strefezza, Krstovic e Almqvist, mentre Garcia tiene Osimhen in panca e lancia dal primo minuto Simeone e Lindstrom. L'avvio del Napoli non è dei migliori con Rafia che fa la voce grossa in mezzo al campo mettendo in difficoltà perfino Lobotka. Kvaratskhelia continua però a dare buoni segnali, e da una punizione da lui guadagnata arriva il vantaggio. Zielinski pennella sulla testa di Ostigard, che si inserisce tra Blin e Gallo e di testa la sblocca. Il Lecce risponde con un bel piazzato di Krstovic su cui Meret si allunga con attenzione; poco dopo dagli sviluppi di un corner, Pongracic spara alto da buonissima posizione. I ritmi si abbassano, ma il Napoli prova a scuotersi nel finale di tempo con due conclusioni dalla distanza di Simeone e Zielinski, le quali finiscono entrambe fuori, anche se non di molto.

Lecce - Napoli 0-4, la cronaca del secondo tempo

Garcia apre la ripresa con Osimhen al posto di Simeone. E il nigeriano, dopo una bella chiusura di Natan su Krstovic, trova subito il guizzo vincente. Palla regalata dal Lecce a Kvaratskhelia, che svernicia Ramadani e crossa per Osimhen, il quale di testa la deposita in rete. Il Lecce prova a reagire ma anche con i cambi non riesce a mettere fuori la testa. Nel finale i cambi di Garcia lasciano il segno, con Gaetano che segna il suo primo gol stagionale con una sassata da fuori su passaggio smarcante di Raspadori. Poi lo stesso numero 70 viene steso in area; Osimhen concede il rigore a Politano, che spiazza Falcone per il definitivo poker. Un passivo anche troppo pesante per i salentini, alla seconda sconfitta consecutiva, mentre il Napoli comincia il suo decollo con un altro poker, dopo quello rifilato all'Udinese.

Lecce - Napoli 0-4, Osimhen esulta con Lindstrom (Getty)
Lecce - Napoli 0-4, Osimhen esulta con Lindstrom (Getty)