Lo scontro salvezza tra Lecce e Sassuolo si chiude con un nulla di fatto. Lo 0-0 del Via del Mare è figlio di una partita opaca per entrambe, con i salentini che provano a fare qualcosa in più ma senza riuscirci.
Lecce-Sassuolo 0-0, cronaca del primo tempo
Nel Lecce c'è Tete Morente a sinistra in attacco al posto dell'indisponibile Sottil; nel Sassuolo tornano dal 1' Thorsvedt a centrocampo e Berardi in attacco. Prima chance della partita per i padroni di casa al 3' con Ramadani che da fuori area non inquadra lo specchio della porta. L'avvio di partita è in generale poco pimpante e molto spezzettato, bisogna attendere il 14' per un tiro in porta ovvero un sinistro di Veiga debole sul primo palo. C'è qualche timido tentativo del Sassuolo di farsi vedere in avanti ma di fatto la partita prova a farla di più il Lecce soprattutto sull'out di destra con Veiga molto propositivo. Al 37' percussione centrale di Stulic che dal limite dell'area mira il secondo palo non andandoci lontano. All'intervallo è 0-0.
Lecce-Sassuolo 0-0, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa primi segnali di vita del Sassuolo con una palla in area di Doig che manda in affanno la difesa leccese. Rispetto al primo tempo ci sono delle fiammate che fanno sobbalzare gli spettatori ma di occasioni vere e proprie non se ne parla. Il primo ad attingere dalla panchina è Grosso che mette dentro Iannoni e Pierini, risponde Di Francesco con Helgason e Camarda. Al 63' primo squillo di Berardi che tira due volte da buona posizione, prima debolmente e poi mandando fuori. Altri cambi da una parte e dall'altra non modificano l'andamento della partita che resta sostanzialmente scialba fino al triplice fischio finale.
Lecce-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Sassuolo, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.