Dopo la sconfitta con il Sassuolo i bianconeri si rendono protagonisti di un'altra prestazione non trascendentale, ma questa volta arrivano almeno i tre punti grazie al tocco ravvicinato di Milik su torre di Rabiot.

Juventus - Lecce 1-0, cronaca del primo tempo

Dopo la clamorosa sconfitta contro il Sassuolo Allegri decide di cambiare un po' le carte in tavola. Preventivabile l'esclusione di Gatti dall'11 titolare, al suo posto in campo Rugani a completare il reparto con i soliti Danilo e Bremer, a sinistra tocca a Cambiaso far rifiatare Kostic, mentre in avanti è Milik a prendere il posto dell'acciaccato Vlahovic. Qualche novità di formazione anche nel Lecce con D'Aversa che sceglie Dorgu, Blin e Oudin al posto di Gallo, Rafia e Kaba, confermatissimo invece il tridente composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza.

Il Lecce dimostra fin da subito di non aver timore reverenziale e prova a palleggiare anche nella metà campo juventina, la prima occasione seria è però di sponda bianconera con Chiesa che si trova con un po' di spazio fuori area, la sua conclusione è potente, ma non precisa e sibila accanto al palo. Al 27' arriva il brivido più grande del primo tempo con Danilo che vince un contrasto al limite dell'area leccese e poi imbuca per Chiesa, il numero 7 prova ad incrociare, ma anche questa volta l'ex Fiorentina pecca di precisione.

La prima frazione si chiude dopo un minuto di recupero a reti bianche con la Juventus che viene accompagnata negli spogliatoi dai fischi dei tifosi.

Juventus - Lecce 1-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre senza cambi nelle due formazioni. Dopo un avvio di ripresa piuttosto lento la Juventus prova ad alzare il ritmo ed al 57' i padroni di casa riescono a sbloccare il match con un tocco di Milik da due passi dopo una torre di Rabiot. Il gol realizzato sembra dare una nuova serenità alla Juventus che diventa improvvisamente padrona del campo, i bianconeri vanno vicini al raddoppio con Rabiot, ma il tiro del francese non inquadra lo specchio della porta.

Al 74' altra occasione per la Juventus con Chiesa che si lancia in velocità e dopo aver saltato Pongracic crossa forte e teso nel mezzo senza però trovare alcun compagno pronto a deviare in porta. Nei minuti finali la stanchezza si fa sentire e le emozioni, già scarse in precedenza, si fanno ancora più rare. Il Lecce finisce la sua partita anche in inferiorità numerica con l'espulsione per doppio giallo per Kaba.

Juventus - Lecce 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus - Lecce, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

Un duello tra Rabiot e Blin (Getty Images)
Un duello tra Rabiot e Blin (Getty Images)