L'Hellas Verona perde ancora, battuto di misura da un solido Sassuolo, privo di Domenico Berardi (infortunato dell'ultimo momento e nemmeno in panchina). Decisiva la rete di Pinamonti nella ripresa: rigore respinto da Montipò, ma poi ribadito in rete dal centravanti. Altri tre punti pesanti per la squadra di Grosso, che sale a quota 9 punti. Muric grande protagonista, veneti fermi a tre punti.
Verona-Sassuolo 0-1, cronaca del primo tempo
Zanetti ripropone la coppia Giovane-Orban davanti, mentre Grosso punta sull'11 che ha battuto l'Udinese domenica scorsa, privo però dell'infortunato Berardi: al suo posto dentro Volpato. Giovane ci prova subito al 6' da fuori, ma Muric è attento. Il Sassuolo rimane compatto e agisce di ripartenza, l'Hellas ragiona di più, ma non trovando le giuste verticalizzazioni. Due interventi miracolosi di Frese al 13' salvano Verona: prima anticipa Pinamonti, poi mura Volpato. Al 15' viene assegnato un rigore all'Hellas, ma poi il VAR segnala un fallo evidente di Unai Nunez su Muric: quindi decisione revocata. Poi Muharemovic si immola e salva sul tiro a botta sicura di Giovane: 20 minuti di buon livello al Bentegodi. Al 25' Belghali innesca Serdar, che calcia a lato. Al 36' punizione di Frese, ma Muric è ancora sicuro e blocca. Sul finire di tempo ci prova Giovane in rovesciata, ma Muric è ancora sicuro e poi Laurientè impegna Montipò su punizione. 0-0 all'intervallo.
Verona-Sassuolo 0-1, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il Verona attacca ancora, poi al 56' calcia Laurientè da fuori, ma non trova la porta. Poi ancora Giovane calcia da fuori e impegna il solito attento Muric. Grosso inserisce Pierini, Fadera e Thorstvedt e due dei tre costruiscono subito la chance del vantaggio: il norvegese va giù in area travolto da Nelsson, sarebbe penalty, ma il VAR indica che il fallo è avvenuto appena fuori. Punizione sprecata da Pierini sulla barriera. Il rigore arriva al 70': fallo ingenuo di Serdar su Fadera, Pinamonti va sul dischetto, Montipò respinge, ma ancora Pinamonti insacca sulla respinta. 0-1 neroverde. Il Verona reagisce con Orban, che al volo non trova la porta col mancino. L'Hellas attacca a testa bassa, ma Muric è super prima su Orban e poi sul colpo di testa di Akpa-Akpro. Nel finale insiste la squadra di casa, ma il Sassuolo respinge tutto e porta a casa un preziosissimo 0-1.
Verona-Sassuolo 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Sassuolo, gara valida per la 6a giornata di Serie A.