Il Sassuolo batte l'Udinese con un netto 3-1, decisivo un grandissimo Laurienté, protagonista soprattutto nei primi 12 minuti di gioco. Serve a poco il gol di Davis, chiude nel finale Iannoni.
Sassuolo-Udinese, cronaca del primo tempo
La prima frazione di Sassuolo-Udinese è quasi a senso unico, soprattutto i primi 12 minuti. I padroni di casa infatti approcciano al match con aggressività e convinzione, dominando in lungo e in largo e trovando addirittura 2 gol in meno di un quarto d'ora.
Grazie ad un ispiratissimo Laurienté che prima sigla un gran gol e poi confeziona l'assist per il raddoppio di Ismael Koné, la squadra di Grosso si stabilizza su un doppio vantaggio che a tratti appare inattaccabile. I neroverdi appaiono sempre ben organizzati e puliti, in entrambe le fasi, mentre dall'altro lato si nota un Udinese in balia e in totale affanno. Tanta confusione in costruzione e diversi errori individuali in fase difensiva.
Soprattutto partendo da sinistra il Sassuolo dà la sensazione di poter far male praticamente ad ogni affondo. L'Udinese prova timidamente a reagire, ma non riesce a "collezionare" più di due rigori poi revocati al Var. La prima frazione termina così, con un maxi recupero dovuto alle varie interruzioni per via delle revisioni e con il Sassuolo in vantaggio per 2 reti a 0.
Sassuolo-Udinese, cronaca del secondo tempo
Anche la seconda frazione di è tutt'altro che noiosa. Il Sassuolo è sempre ben messo in campo, ma l'Udinese dimostra di avere voglia e guadagna terreno minuto dopo minuto. Spinta soprattutto da un Davis, decisamente diverso dopo il rientro dagli spogliatoi, sfiora il gol in un paio di occasioni prima di trovare la rete del momentaneo 2-1, proprio con il proprio centravanti, bravo a sfruttare un'indecisione di Muric.
L'Udinese spinge, ma il Sassuolo resiste, si difende in maniera organizzata e riesce a sfruttare le sbavature difensive dei bianconeri, stanchi e sbadati nel finale. Proprio in questo modo, grazie ad un buco importante lasciato sulla sinistra, il Sassuolo riesce a chiudere il match, con un ottimo spunto di Fadera e un inserimento preciso e puntuale di Iannoni che sigla il 3-1. Partita virtualmente chiusa e Sassuolo che colleziona 3 punti fondamentali per il proprio cammino.
Sassuolo-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Udinese, gara valida per la 5^ giornata di Serie A.