Pisa-Fiorentina finisce 0-0 nella 5° giornata di Serie A. Un derby spigoloso, con occasioni da entrambe le parti, ma alla fine senza reti. Kean non si sblocca (segna due volte ma in offside), Nzola colpisce un legno, annullato dal Var il gol di Meister.

Pisa-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Partenza ad alta intensità, ma al 4' il gioco resta fermo per un colpo subito da De Gea: lungo intervento dello staff medico che va a buon fine. Al 6' Nzola sottomisura non trova la porta di poco, poi ci prova Kean con una conclusione da fuori area, palla a lato. Al 13' ancora Nzola, bello stacco a centro area e traversa piena! Ribaltamenti continui e Fiorentina pericolosa al 23' con l'iniziativa di Dodò, tiro però impreciso. Ci prova anche Nicolussi, prima su punizione (centrale) poi con inserimento in area, conclusione respinta in mischia. Senza fortuna anche i tentativi di Mandragora da una parte e Tourè dall'altra (bella girata al volo, ma alta). Nel finale Kean si libera al tiro ma calcia debolmente.

Pisa-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

Pronti via e Aebischer alza bandiera bianca per un problema fisico. Partita scorbutica, con una lunga serie di gol annullati: due a Kean, per evidenti posizioni di fuorigioco, uno a Meister per un rimpallo con la mano prima del bel tiro dalla distanza. All'80' guizzo di un altro neoentrato, Cuadrado, che salta Dodò e calcia potente, il palo salva De Gea. Nel finale ancora impreciso Kean con il sinistro, palla fuori. Finisce 0-0.