Cagliari-Inter 0-2 nella 5a giornata della Serie A 2025/26. L'Inter è padrone del campo per più di un tempo e risolve la partita nella prima frazione di gioco con un gol di Lautaro Martinez e nel finale con Esposito. Il Cagliari colpisce un palo sullo 0-1 ma non riesce a recuperare la partita. 

Cagliari-Inter, cronaca del primo tempo

L'Inter passa in vantaggio dopo 9' grazie a Lautaro Martinez che mette in rete di testa un perfetto cross di Bastoni. I nerazzurri mantengono il controllo della partita ma faticano a creare occasioni nel primo tempo. Al 44' Belotti si scontra con Martinez ed è costretto a lasciare il campo per infortunio. 

Cagliari-Inter, cronaca del secondo tempo 

Al 53' clamoroso palo interno di Calhanoglu con un tiro da fuori. Al 54' Thuram impegna Caprile a una parata non semplice per salvare il risultato. Al 57' Thuram manca di poco il tap in vincente. Al 72' palo pieno di Folorunsho su colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. All'80' grande chiusura di Dimarco su una conclusione pericolosa di Borrelli. Due minuti dopo è lo stesso Dimarco a fornire un perfetto assist a Esposito che segna il suo primo gol in Serie A. All'84' Mkhitaryan colpisce il palo dopo essersi trovato a tu per tu col portiere. 

Cagliari-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Inter, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

Lautaro Martinez festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)
Lautaro Martinez festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)