La 5^ giornata del campionato di Serie A inizia con un pareggio, quello tra Salernitana e Frosinone che all'Arechi si dividono la posta in palio. Dopo una buona partenza dei padroni di casa, sono stati i ciociari a passare in vantaggio con un'incornata vincente di Romagnoli. Nella ripresa la risposta dell'ippocampo col primo gol in granata di Jovane Cabral.

Salernitana - Frosinone 1-1, la cronaca del primo tempo

Al 10' il primo squillo di marca granata con Cabral che si libera bene sulla destra lasciando partire una conclusione a sorpresa finita sulla traversa: è il terzo legno in tre partite per il capoverdiano. Passano pochi minuti e il Frosinone passa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marchizza crossa al centro e trova la testa di Romagnoli che batte Ochoa alla prima occasione. Al 17' il Frosinone raddoppia anche con Caso, bravo a superare Ochoa con un bel tiro a giro, ma l'azione viene annullata per fuorigioco.

Due occasioni che intimoriscono la Salernitana: la squadra granata prova a venir fuori al 20' con un tiro da fuori di Kastanos, ma la mira del cipriota è imprecisa. Al 25' brividi in area granata: ancora un calcio d'angolo, Cheddira colpisce da due passi ma la sua conclusione si infrange su Ochoa. Poco dopo ci prova Soulé con un sinistro a giro che sfiora l'incrocio. Poi al 36' ci prova Candreva, avventatosi su un pallone vagante prima di concludere con un mancino bloccato senza problemi da Turati.

Salernitana - Frosinone 1-1, la cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con una Salernitana arrembante. Dopo due minuti ci prova Pirola con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, senza però trovare la porta. La risposta ciociara è affidata a Mazzitelli che chiude una bellissima azione con un tiro centrale ma velenoso che Ochoa blocca non senza problemi. Poi ci prova Soulé, ancora su uno scema su corner, ma il suo tiro termina altissimo sopra la traversa. Botta e risposta: Mazzocchi sfonda sulla destra e pesca in area Candreva che si gira e calcia sul primo palo trovando la risposta di un attento Turati. Dal successivo calcio d'angolo nasce il gol granata: Cabral raccoglie la sfera messa in mezzo da Candreva e con un destro preciso infila la sfera in porta. Poi è Candreva a sfiorare il gol con un tiro velenoso da fuori area, ma la palla termina di un soffio a lato.

Al 60' il Frosinone si aggrappa a Turati che si supera deviando in calcio d'angolo un tiro piazzato di Maggiore. Poco dopo il portiere ciociaro deve ripetersi, rispondendo da terra a un tiro velenoso di Cabral. Sousa prova a cambiare la partita inserendo Ikwuemesi al posto di Mazzocchi e poco dopo l'attaccante nigeriano impegna subito Turati con un tiro dalla destra respinto in qualche modo dal portiere ospite. Il Frosinone ci prova con qualche calcio di punizione di Garritano la cui mira, però, non è mai precisa.