Lecce-Cagliari finisce 1-2 nell'anticipo della 4° giornata di Serie A. Vittoria in rimonta per la squadra di Pisacane, trascinata da Belotti dopo il vantaggio iniziale di Tiago Gabriel. I rossoblu volano a quota 7 punti, resta a fondo classifica la formazione di Di Francesco.
Lecce-Cagliari, cronaca del primo tempo
L'equilibrio iniziale dura solo 5'. Poi il gran guizzo di Sottil sulla sinistra porta al gol di Tiago Gabriel di testa da centro area. La risposta del Cagliari è affidata a Esposito che al 18' colpisce un palo col sinistro, poi ci prova Adopo ma Falcone è attento. Il portiere del Lecce è addirittura miracoloso poco dopo sul colpo di testa di Deiola destinato all'angolino. Al 29' è Coulibaly a farsi notare con un tiro da fuori area, ben leggibile da Caprile. Al 33' arriva l'1-1 del Cagliari: Folorunsho allarga per Palestra che accelera come un motorino e offre a Belotti un assist d'oro, il Gallo la spinge dentro ed è pareggio! Il Lecce sbanda e il Cagliari ci prova con Folorunsho (tiro respinto), poi di nuovo Esposito con un gran tiro a giro e altro palo pieno.
Lecce-Cagliari, cronaca del secondo tempo
Si riparte con un'occasione per Belotti che è bravo a liberarsi al tiro, ma poi spara alto il sinistro. Al 55' rischia il pasticcio Luperto che svirgola un pallone in piena area, ma Caprile sventa con un balzo. Al 67' il neo entrato Morente spreca di testa il bel pallone di Pierotti, con una buona porzione di porta libera. Passano 2' e Belotti si guadagna rigore sull'intervento di Tiago Gabriel in scivolata: dal dischetto va proprio il Gallo che firma la doppietta! Raffica di cambi nel finale, Di Francesco mette dentro anche Camarda ma il Lecce non riesce a colpire. Vince il Cagliari.