Gol e spettacolo al San Paolo, con il Napoli che vince e diverte contro il Benevento, cancellando i brutti ricordi della Champions. Apre Allan, chiude Mertens (tripletta), in mezzo i gol di Insigne e Callejon: finisce 6-0 per i partenopei.

Niente turnover per Maurizio Sarri, che schiera Allan e Jorginho accanto ad Hamsik a centrocampo; in avanti c’è Mertens, con Callejon e Insigne ai lati. Baroni rivoluziona la mediana, gli esterni sono Lombardi e Lazaar, in mezzo Chibsah e Viola. In attacco coppia Armenteros-Coda.

Dopo appena 3’ il Napoli è già in vantaggio. Percussione di Allan, respinta corta di Belec sul tiro di Mertens e raccoglie lo stesso centrocampista brasiliano, che insacca. Il San Paolo è una bolgia, il Benevento troppo timido: al 15’ nessuno accorcia in area su Insigne, che si gira velocemente e insacca con una beffarda palombella. La squadra di Sarri dilaga, al 27’ Mertens sfrutta un assist dell’ottimo Insigne, al 32’ Callejon raccoglie il suggerimento di Ghoulam: in poco più di mezzora il risultato è già sul 4-0.

Il secondo tempo è pura accademia. Ogni volta che il Napoli spinge sull’acceleratore potrebbe arrivare un gol: ci va vicino Insigne su suggerimento di Mertens, ci riesce lo stesso belga su rigore al 65’, fissando il risultato sul 5-0. Sarri concede minuti importanti a Giaccherini, Ounas e Rog, il Benevento prova a metterci l’orgoglio ma nel finale ancora Mertens su rigore sigla il definitivo 6-0: per il Napoli 6 gol fatti, neppure un tiro in porta concesso e 3 punti che danno tanta fiducia all'ambiente.