L'Inter crolla in casa e dice verosimilmente addio al sogno Champions. Il Sassuolo, già salvo, onora al massimo l'impegno e vince grazie ai gol di Politano nel primo tempo, Berardi nella ripresa; maiuscola la prova di Consigli in porta. Non basta la rete di Rafinha, a San Siro finisce 2-1 per i neroverdi.

Nella prima frazione i nerazzurri partono al piccolo trotto. Tanti passaggi orizzontali, i soliti cross, nessun tiro in porta; la sveglia suona quando Politano beffa la barriera e Handanovic, tirando un rasoterra su punizione che si infila in porta: 1-0. L'Inter reagisce, ma trova sulla sua strada uno straordinario Consigli, che nega il gol a Candreva, Brozovic e - con una prodezza - a Icardi al 44'.

Inizia la ripresa e Candreva si divora il pareggio da dentro l'area, Consigli continua a dare spettacolo, poi la pressione dell'Inter si affievolisce. Ne approfitta il Sassuolo, che spaventa i nerazzurri in contropiede in un paio di occasioni, per poi trovare il raddoppio con un euro-gol di Berardi che sorprende Handanovic sul primo palo. L'Inter si divora ancora qualche chance, per poi trovare il gol di Rafinha all'80'; c'è ancora spazio per un salvataggio in extremis di Acerbi su Eder e una parata eccellente di Consigli, prima dei titoli di coda: l'Inter perde in casa, buttando al vento un'occasione d'oro. Per la gioia della Lazio, che domani avrà il matchpoint per la Champions League.