Finisce 2-2 tra Fiorentina e Napoli nell'anticipo della 37° giornata di Serie A Tim. Avanti gli azzurri con Rrahmani, i viola la ribaltano con un uno-due firmato Biraghi e Nzola. Nella ripresa la splendida punizione di Kvaratskhelia per il definitivo pareggio. I viola restano avanti agli azzurri di 2 punti in classifica.

Fiorentina-Napoli: cronaca del primo tempo

Parte bene il Napoli, che dopo 8' la sblocca da calcio d'angolo: Rrahmani svetta su tutti e infila Terracciano. Gli azzurri continuano ad attaccare, con i guizzi di Kvaratskhelia. Poi piano piano entra in partita la Fiorentina che inizia a premere in attacco. Al 40' arriva il pareggio, direttamente su punizione: Biraghi si inventa una parabola perfetta che bacia la traversa ed entra. Passano 2' ed è raddoppio viola: errore di Politano che regala palla a Nzola al vertice dell'area azzurra, l'angolano supera Rrahmani e trova l'angolino del palo lontano, con Meret poco reattivo: 2-1.

Fiorentina-Napoli: cronaca del secondo tempo

Si ricomincia con un tiro di Gonzalez, centrale. Poi al 57' arriva il pareggio, anche stavolta da punizione diretta: Kvaratskhelia da 25 metri infila all'incrocio dei pali il 2-2. Il Napoli insiste e pochi minuti dopo colpisce un palo con la rasoiata di Politano. Gonzalez al 75' prova ad iscriversi al partito dei gol su punizione, ma la conclusione non è abbastanza angolata e Meret ci arriva. Al 77' incornata di Rrahmani, che prova il bis da angolo, palla fuori di poco. All'80' l'arbitro Marchetti fischia rigore per la Fiorentina per un contatto tra Lobotka e Belotti, ma il Var lo richiama perchè il fallo non c'è. Qualche mischia nel finale, ma senza sussulti: finisce 2-2.