La Lazio conquista una vittoria importantissima per la corsa alla prossima edizione della Champion's League, piegando il Torino di Mazzarri con un gol di Milinkovic-Savic. C'è, però, anche una brutta notizia per la squadra di Simone Inzaghi, visto l'infortunio ad Immobile dopo pochi minuti di gara: la restante parte di stagione è a rischio.

Pronti, via e la Lazio sfiora il vantaggio, con Murgia che, imbeccato bene da Luis Alberto, spara addosso a Sirigu il pallone del vantaggio. Il Toro risponde pochi minuti dopo con un bel destro di De Silvestri, ben respinto da Strakosha in tuffo. Al tredicesimo uno dei momenti clou della partita, con Ciro Immobile che, dopo un bello stop a seguire, si ferma ed è costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare.

Al minuto ventuno grandissima chance per la Lazio di passare in vantaggio, con un calcio di rigore concesso a favore dei biancocelesti per atterramento di Milinkovic Savic ad opera di N'Koulou. Dal dischetto, però, Sirigu ipnotizza Luis Alberto, tenendo il risultato ancora incollato sullo zero a zero. 

La seconda metà del primo tempo non regala particolari sussulti, tranne qualche sporadica apparizione della Lazio dalle parti di Sirigu con Murgia prima (tiro parato da Sirigu) e Luca Leiva poi (tiro respinto da Moretti prima che il suo portiere potesse intervenire). Squadre quindi negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.

Il secondo tempo si apre con una parata pazzesca di Sirigu su Lucas Leiva, bravo a colpire al volo un pallone proveniente dalla sinistra. Sul calcio d'angolo successivo la Lazio, finalmente, passa: N'Koulou e Belotti si perdono Milinkovc-Savic, che, da due passi, batte un incolpevole Sirigu con l'ormai classica incornata.

Il Toro prova a rispondere con Mazzarri che inserisce Iago Falque per Edera, ma le occasioni sono quasi tutte biancocelesti, con Caicedo che in due occasioni si divora il gol del raddoppio a tu per tu con Sirigu. Altra occasione per la Lazio al minuto ottantarè, con Milinkovic che stavolta spedisce fuori una conclusione al volo di destro dopo uno scambio ad altissimo tasso tecnico con Lucas Leiva. 

A due minuti dalla fine altra occasione per Murgia, ancora una volta poco lucido a pochi passi dalla porta. Una punizione di Ljajic di poco a lato, al novantesimo, costituisce di fatto l'unica occasione degna di nota per il Torino. Finisce 1 a 0: la Lazio continua a sognare, il Torino si avvia piuttosto tranquillamente verso il finale di stagione.