Il Genoa conquista 3 punti fondamentali per la corsa salvezza battendo una pessima Inter. Segna l'ex Pandev, Candreva fallisce un rigore: a Marassi finisce 1-0 per i padroni di casa.

Primo tempo di certo non memorabile tra due squadre timorose. Al 19’ il Genoa perde il suo principale terminale offensivo, Simeone, uscito malconcio da un contrasto con Medel; al suo posto entra Pandev. L’Inter ha un sussulto intorno alla mezzora, prima con Eder e poi con un tiro di Candreva deviato: in entrambe le occasioni è bravissimo Lamanna. Al 41’ l’opportunità più ghiotta per i nerazzurri, quando Perisic è travolgente sulla fascia sinistra, mette in mezzo ma sia Eder che Candreva lisciano il pallone a pochi passi dalla porta. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

La ripresa è tutta dei padroni di casa. L’Inter è abulica, senza voglia e senza cuore; ne approfitta la squadra di Juric, che deve guardarsi le spalle dal Crotone ed evidentemente ha maggiori motivazioni: così al 70’ Veloso avanza indisturbato, scarica un sinistro che Handanovic devia sulla traversa, ma Pandev è il più lesto a raccogliere e firma l’1-0. Pioli prova a scuotere i suoi inserendo Palacio e Gabigol al posto di Icardi ed Eder: la mossa non funziona, la confusione aumenta e l’Inter non riesce a costruire uno straccio di azione. Nel finale però i nerazzurri potrebbero pareggiare, quando viene concesso un rigore per fallo di mano: Candreva si fa ipnotizzare da Lamanna, Kondogbia è espulso per proteste e il Genoa porta a casa un risultato preziosissimo in chiave salvezza.