Doppio Jovetic e primo gol di Eder: l’Inter vince in rimonta sull’Udinese e ritrova il sorriso. Dopo il vantaggio di Thereau in apertura, il montenegrino rimette le cose a posto, poi nel finale l’ex doriano fissa il risultato sul 3-1.

Icardi e Jovetic sono di nuovo in campo insieme nello schieramento deciso da Roberto Mancini. Il tecnico jesino lascia in panchina Perisic, al quale preferisce Biabiany, mentre in difesa opta per Juan Jesus sull’out di sinistra. De Canio risponde con il 3-5-2, gli esterni sono Widmer ed Edenilson; in avanti coppia Thereau-Zapata.

L’Udinese ci mette pochissimo a far ammutolire San Siro. Al 9’ lancio in profondità di Badu, la difesa nerazzurra è distratta e lascia partire Thereau, che si inventa un gol-capolavoro con un tiro al volo di destro potente e preciso. I nerazzurri provano a reagire, Jovetic è particolarmente ispirato, ma ai padroni di casa manca sempre l’ultimo tocco; Kondogbia impegna Karnezis, mentre Felipe Melo si fa notare per alcuni palloni persi banalmente. Il pareggio arriva al 36’, meritatamente, perché l’Udinese rinuncia a giocare e a pungere in avanti: Icardi lavora un bel pallone e serve Jovetic, che tutto solo insacca.

La ripresa inizia con un ritmo vorticoso. Edenilson va a un passo dal gol dopo una fuga in contropiede, ma trova la manona di Handanovic. Bruno Fernandes scheggia la traversa al 50’, immediatamente dopo Karnezis compie un autentico miracolo su un destro di Brozojic. L’Inter preme ma sbaglia puntualmente l’ultimo passaggio, l’Udinese non riesce a uscire dalla sua metà campo: Mancini prova la carta Perisic al posto di Juan Jesus, passa qualche minuto e l’Inter alla fine sfonda: al 75’ Brozovic offre una palla d’oro in profondità per lo scatto di Biabiany, il francese mette in mezzo e Jovetic sigla la sua prima doppietta in maglia nerazzurra. L’Udinese ci prova fino alla fine, al 95’ ha un’ultima chance con Zapata ma sul rovesciamento di fronte Eder batte Karnezis, firmando il primo gol da interista: è 3-1 per l’Inter, che dimentica il passo falso di Genova e torna alla vittoria.