L'Atalanta vince contro il Chievo grazie al solito Borriello, protagonista del finale di stagione, e conquistano la salvezza con tre giornate d'anticipo. Espulsi Gomez e Reja.
Reja decide per il 4-2-3-1 con la conferma di Borriello, autore di tre gol nelle ultime due partite, come terminale offensivo. A supporto c'è l'irrinunciabile Gomez, insieme a Diamanti e Kurtic. Davanti alla difesa le geometrie di Cigarini e il temperamento di De Roon con Toloi e Paletta al centro della difesa. I terzini sono Masiello e Brivio con Sportiello tra i pali.
Maran non cambia assetto e si affida al classico 4-3-1-2 con Birsa dietro a Meggiorini e Floro Flores, rispolverato dopo l'ottimo match infrasettimanale. In mezzo ci sono Castro, Radovanovic e Hetemaj, con Spolli al fianco di Gamberini, Cacciatore a destra e Gobbi a sinistra. In porta l'efficiente Bizzarri.
PRIMO TEMPO - Il primo quarto d'ora è caratterizzato da molti interventi in mezzo al campo, dove le squadre battagliano equivalendosi. La scossa alla gara la dà Birsa che su punizione va vicino al bersaglio grosso. La risposta dell'Atalanta arriva a metà tempo con Diamanti che serve l'inserimento di Toloi e Bizzarri che salva distendendosi. Al 28' Paletta è costretto al cambio per un problema all'adduttore, al suo posto entra Stendardo. Nemmeno dieci minuti e lo stesso Stendardo è costretto a lasciare il campo per un problema alla spalla, in campo Cherubin. Nei restanti dieci minuti non accade più nulla, a confermare il grande equilibrio fra le due squadre.
SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gara si apre senza cambi con l'Atalanta che prova con maggior convinzione a sfondare. Al 55' arriva il vantaggio nerazzurro: Diamanti conclude da posizione impossibile, la palla colpisce la traversa e finisce sui piedi di Borriello che, a porta sguarnita, firma il vantaggio e il quarto gol nelle ultime tre partite. Maran corre ai ripari: fuori Floro Flores e Meggiorini, dentro Pellissier e Inglese. Alla mezz'ora Gomez colpisce al volto Hetemaj ed il direttore di gara estrae il rosso: Atalanta in 10. Reja decide di coprirsi ed inserisce Conti per Diamanti. Il Chievo prova a riacciuffare il pari, ma i padroni di casa controllano senza troppi affanni e si affidano alle ripartenze di un Borriello in salute. Al termine dei 4 minuti di recupero l'Atalanta strappa i tre punti e festeggia la salvezza aritmetica.