I gol di Icardi e Perisic regalano all'Inter una preziosa vittoria contro il Chievo. I nerazzurri passano in vantaggio nel secondo tempo, subiscono nel finale il gol di Stepinski e rischiano di subire il pareggio al 95'; al Bentegodi finisce 2-1 per gli ospiti.

Il Chievo si schiera con il 3-5-2, con Giaccherini mezzala, Radovanovic a guidare la difesa e Pucciarelli a supporto di Inglese. Nell'Inter c'è Karamoh e non Candreva, la coppia centrale di centrocampo è formata da Brozovic e Borja Valero.

I padroni di casa partono meglio, sorprendendo i nerazzurri con il loro pressing asfissiante. Nel primo quarto d’ora il Chievo produce le due occasioni migliori, prima colpendo il palo con una conclusione dalla distanza di Pucciarelli, poi chiamando Handanovic a una grande risposta su Giaccherini. L’Inter prende le misure alla squadra avversaria e comincia a controllare il ritmo della gara; al 22’ Karamoh colpisce male, ma sfiora il palo con un diagonale, al 27’ Sorrentino leva dall’incrocio un calcio d’angolo di Brozovic. Nel finale di tempo Cacciatore impegna ancora una volta Handanovic, che non si lascia sorprendere dalla conclusione secca del terzino.

L’Inter sblocca il match al 51’, quando una respinta di Sorrentino finisce sui piedi di D’Ambrosio: il difensore è lesto a servire Icardi che da due passi non sbaglia, il VAR controlla e dà l’ok per l’1-0. Passano 10’ e i nerazzurri raddoppiano: combinazione Karamoh-Rafinha-Perisic, il croato sfrutta l’assist dell’ex Barcellona e batte per la seconda volta Sorrentino. Maran prova a rientrare in partita inserendo Birsa, Spalletti si copre con Santon per Karamoh; l’Inter controlla il match e va vicina al terzo gol con Rafinha, sul quale respinge bene Sorrentino.

Nel finale i nerazzurri si complicano la vita: al 90' infatti una palla persa banalmente da Vecino regala a Stepinski la possibilità di battere Handanovic. A quel punto il Chievo ci crede e spinge disperatamente alla ricerca del pareggio e nel finale ha una grande occasione con Tomovic, che non riesce a deviare in rete: finisce 2-1 per la squadra di Luciano Spalletti.