Dopo un buon avvio di gara la Lazio affonda sotto i colpi degli attaccanti juventini: alla fine del primo tempo è Mandzukic ad aprire le danze, Dybala chiude la pratica nella seconda frazione con una doppietta.

Tra le fila dei bianconeri Allegri sceglie di dare fiducia all'ex Hernanes per rimpiazzare l'infortunato Marchisio; in avanti ancora spazio alla coppia Mandzukic-Dybala mentre in difesa viene confermato il terzetto composto da Barzagli, Bonucci e Rugani. Dall'altra parte Simone Inzaghi affida le chievi dell'attacco a Djordjevic, affiancandogli Felipe Anderson e Keita, sorprese in difesa dove Basta e Mauricio lasciano il posto a Patric e Gentiletti mentre a centrocampo tocca ad Onazi completare il terzetto con Biglia e Parolo.

PRIMO TEMPO - Al fischio d'inizio del sig. Mazzoleni è la Lazio che prende in mano il pallino del gioco, i difensori ed i centrocampisti capitolini fanno girare il pallone cercando di allargare la manovra per coinvolgere i rapidissimi Felipe Anderson e Keita e metterli in condizione di tentare l'uno contro uno con il rispettivo avversario. Se il possesso sorride agli ospiti le occasioni più pericolose arrivano però a favore della Juventus: al 9' Pogba lancia alla perfezione Lichsteiner, lo svizzero entra in area e serve con un cross basso Dybala, l'ex Palermo calcia a botta sicura ma trova l'attenta risposta di Marchetti. Al 20' è ancora la Vecchia Signora a sfiorare il gol con Alex Sandro che calcia dalla distanza ma il pallone dà solo l'impressione della rete, passando a pochissima distanza dal palo. Un minuto più tardi arriva l'occasione più clamorosa per i bianconeri, bella apertura a favorire Mandzukic, il tedesco serve Pogba al centro dell'area, ma il francese cicca il pallone permettendo a Marchetti di sventare il pericolo. Al 39' arriva la rete che sblocca la partita: calcio d'angolo per la Juventus, situazione simile a quella che portò alla rete di Pogba contro il Milan, ma questa volta il francese dopo essersi liberato di Lulic rimette il pallone al centro dove trova Mandzukic liberissimo di appoggiare alle spalle dell'estremo difensore ospite. La prima frazione si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO - La svolta decisiva della partita arriva pochi secondi dopo il fischio di inizio del secondo tempo: Patric trattiene per la maglia Dybala, per l'esterno laziale si tratta del secondo cartellino giallo e quindi Mazzoleni lo invita a raggiungere anzitempo gli spogliatoi. Al 52' arriva la seconda rete della Juventus: rigore per i bianconeri per un fallo di Gentiletti su Bonucci, dal dischetto si presenta Dybala che non si fa ipnotizzare da Marchetti. Il punto esclamativo bianconero sulla partita arriva al 64' palla filtrante per Khedira che serve l'accorrente Dybala, Marchetti nuovamente trafitto e partita definitivamente chiusa.