Nell'anticipo del 33° turno di Serie A, il Genoa di Alberto Gilardino perde in casa con la Lazio di Tudor. Decide Luis Alberto nella ripresa. Biancocelesti che danno continuità al successo sulla Salernitana e sono al momento sesti a quota 52, Grifone fermo a 39 punti.

Genoa-Lazio 0-1, cronaca del primo tempo

Gilardino sceglie la coppia Ekuban-Retegui davanti, con Strootman in regia. Nella Lazio Castellanos viene sostenuto da Luis Alberto e Felipe Anderson. L'avvio è di marca ligure, visto che ci provano prima Ekuban (alto), poi Retegui (alto, dopo un tacco splendido di Gudmundsson). La Lazio fatica a trovare spazi e a velocizzare il gioco. La squadra di Tudor prova a rendersi pericolosa con tiri dalla distanza. Lazzari viene murato, poi Anderson ci prova al 26', ma non inquadra lo specchio. Al 35' cross di Vogliacco e girata di Ekuban al volo, centrale e facile per Mandas. Dopo un tiro da metà campo di Retegui, che si chiude fuori, mettendo apprensione a Mandas, il Genoa ha la grande chance di passare avanti proprio nel minuto di recupero della prima frazione: recupera Retegui su Kamada, si invola Gudmundsson, palla a Ekuban, che ignora un tre contro uno e calcia in diagonale fuori, con i due compagni soli a centro area. Nulla di fatto e 0-0 all'intervallo.

Genoa-Lazio 0-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Tudor inserisce Romagnoli e toglie Casale, ma la prima chance è per il Genoa: contropiede guidato da Gudmundsson e terminato male da Spence e Martin, che crossano male. Poi al 65' stacca di testa Romagnoli su corner di Luis Alberto e per poco non trova l'angolo. La partita si sblocca al 67': intuizione geniale di Anderson, che pesca Kamada in area, Frendrup sorpreso, palla dietro per Luis Alberto, che di prima batte Martinez. Genoa colpito, Lazio avanti 1-0. Gilardino inserisce Badelj e Ankeye, Tudor risponde con Pedro e Cataldi. I padroni di casa ci provano con Retegui, che calcia da fuori al 75', senza dare problemi a Mandas. Il Genoa non riesce più a rendersi pericoloso, la Lazio gestisce e trova un 1-0 pesantissimo.

Genoa-Lazio 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Lazio, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.