Un tuffo di Frara al 90esimo porta i tre punti al Frosinone e spinge il Verona in B.  Un risultato crudele per i gialloblu, quando la gara pareva chiudersi sull'1 a 1.

Il Verona si gioca l'ultima possibilità di riaprire il discorso salvezza. In caso di vittoria degli ospiti, infatti, i gialloblu rimarrebbero a otto punti di distacco dagli avversari di oggi e il discorso per rimanere in A si farebbe molto complicato. I gialloblu si affidano all'esperienza di Toni per ottenere i 3 punti, schierato in avanti con assieme a J. Gomez. Senza Souprayen, gioca Albertazzi.

Dall'altra parte c'è un Frosinone relativamente più tranquillo ma che parte da penultimo in classifica ed è chiamato almeno a non perdere. Ajeti e Blanchard squalificati, sono sostituiti da Russo e Pryma. A centrocampo c'è Crivello titolare. Manca Dionisi, quindi sono Kragl e Paganini i compagni di reparto di Ciofani.

Gara dura, piena di contrasti, con l'arbitro Doveri che lascia spesso correre. Il Frosinone tenta fare gioco mentre il Verona si rende pericoloso con veloci contropiede. Il risultato si sblocca al 16' quando gli ospiti si portano in vantaggio. Da corner battuto da Gucher, una deviazione di un giocatore veronese avvantaggia Russo che dentro l'area trafigge Gollini. È un brutto momento per la squadra di Delneri perchè i ciociari insistono alla ricerca del raddoppio. Il Verona non riesce ad attaccare con un'azione corale ma deve affidarsi ai singoli come a Toni, Emanuelson e Gomez. È però il Frosinone che va vicino al raddoppio: sfortunato Ciofani al 38' quando coglie il palo.

Nella ripresa Delneri tenta il tutto per tutto, facendo entrare Pazzini al posto di Jankovic. L'ex Milan va così ad affiancare Pazzini in avanti ma il copione del match non cambia, almeno fino al 63' quando i gialloblu pareggiano: ottimo l'assist di Pazzini per il gol, a due passi dalla porta, di Bianchetti. Non è finita. I padroni di casa insistono e si sfilacciano, ne approfittano i ciociari che su contropiede iniziato da Paganini trovano con una conclusione di Frara, al 90', la rete della vittoria.