Udinese e Chievo si accontentano di uno 0-0 al termine di una gara non certo frizzante. Nel finale di gara gli animi si scaldano, con le espulsioni di Felipe e Meggiorini.

Con Di Natale non convocato, De Canio decide per la coppia offensiva formata Thereau e Zapata. Confermato dunque il 3-5-2 con Wague, Danilo e Felipe a protezione di Karnezis. Widmer è confermato come laterale di destra, mentre Pasquale occupa la corsia di destra. Badu e Kuzmanovic sono i due interni con B.Fernandes pronto ad innescare le punte.

Dall'altra parte Maran rilancia dal primo minuto Inglese al fianco di Meggiorini, con Birsa a supporto. Davanti a Bizzarri, nella difesa a 4, trovano posto Cacciatore, Gamberini, Vesar e Gobbi. In mediana agiscono Castro, Hetemaj e Radovanovic. Arbitra Claudio Gavillucci.


PRIMO TEMPO - Il primo tempo non offre gran emozioni, con l'Udinese più brava nel tessere trame offensive. Il Chievo non riesce infatti a trovare profondità, con i due attaccanti spesso imbrigliati dai difensori di casa. L'occasione più importante è una conclusione di Widmer, sulla quale si fa trovare prontissimo Bizzarri. Nel finale di tempo c'è spazio per un guizzo di Inglese, con Karnezis reattivo e fortunato.


SECONDO TEMPO - L'inizio della ripresa è caratterizzato da un doppio cambio nelle fila dell'Udinese con Badu prima, Pasquale poi, costretti ad uscire per problemi fisici. Al loro posto Hallfredsson e Adnan. A metà ripresa cambio anche per il Chievo con Floro Flores che rileva Inglese. Nel nulla, Thereau prova ad accendere l'incontro con un pregevole assist per B.Fernandes, ma il portoghese spara fuori da ottima posizione. Al 77' follia di Felipe che, sotto gli occhi del direttore di gara, colpisce volontariamente Radovanovic e finisce anzitempo negli spogliatoi. La gara diventa improvvisamente infuocata, con Meggiorini che impegna B.Fernades poi, nel fermare un contropiede dell'Udinese, entra male da dietro su B.Fernandes e viene espulso. Nel finale gli animi si quietano e la gara si spegne senza che nessuna delle due squadre riesca a segnare. 

Udinese e Chievo raccolgono un punto a testa, utile più ai gialloblù che ai friulani, vista la vittoria del Frosinone che restringe la forbice della zona retrocessione.