Finisce 2-2 l'anticipo della 31° giornata di Serie A Tim tra Salernitana e Sassuolo. I neroverdi si possono mangiare le mani per aver sprecato il doppio vantaggio (finalmente Laurientè dopo oltre 6 mesi e poi Bajrami) con le reti nella ripresa di Candreva su rigore e poi di Maggiore in extremis.

Salernitana-Sassuolo: cronaca del primo tempo

Si comincia su ritmi veramente blandi e nei primi 25' la situazione più interessante è un cross di Pierozzi che schizza velenoso davanti a Consigli, che respinge. A ridosso della mezzora segna il Sassuolo con Pinamonti, ma il Var annulla per fuorigioco iniziale di Defrel. Il gol arriva dieci minuti dopo con un contropiede fulmineo dei neroverdi, Bajrami serve al momento giusto Laurientè che davanti a Costil non sbaglia. In chiusura di primo tempo, errore in disimpegno di Pirola con Pinamonti che con altruismo offre a Bajrami il più facile degli assist per lo 0-2.

Salernitana-Sassuolo: cronaca del secondo tempo

Subito un episodio a riaprire la partita: il contatto tra Pierozzi e Doig che vale il rigore, dal dischetto Candreva non sbaglia e fa 1-2. Il Sassuolo risponde con una grande occasione di Laurientè, il tiro è potente ma centrale e Costil salva di piede. La Salernitana gioca con orgoglio e i neroverdi sentono la pressione, qualche brivido nelle mischie in area. Ma Consigli corre pochi pericoli. Sembra ormai fatta per la squadra di Ballardini, ma nel recupero arriva il pareggio con Maggiore su assist di Zanoli, tra le proteste dei neroverdi per un presunto fallo ad inizio azione. Pinamonti ha la chance per il 3-2 ma Costil respinge di piede. Finisce in pareggio.