Allo Stadio "Luigi Ferraris" va in scena il derby di Genova. Nei due recuperi infrasettimanali la Sampdoria dopo tre sconfitte consecutive ha ripreso la sua corsa verso l'Europa vincendo a Bergamo, mentre il Genoa si è messo al sicuro battendo in casa il Cagliari.

Giampaolo cambia tre uomini rispetto al match con l'Atalanta: tornano Silvestre, Torreira e Quagliarella al posto di Andersen, Capezzi e Alvarez. Ben cinque le variazioni per Ballardini: in difesa Spolli per Rossettini, a centrocampo Rigoni, Bertolacci e Pereira al posto di Cofie, Bessa e Rosi, in attacco Pandev rientra e Medeiros torna in panchina. 

Il primo tiro arriva al 7' con una conclusione da fuori di Praet alta sopra la traversa. All'11' Murru è costretto a uscire per infortunio, al suo posto Regini. Al 12' primo tiro del Genoa con Rigoni, parato da Viviano. Il resto del primo tempo scorre senza particolari emozioni degne di nota, al di là di un tiro di Quagliarella bloccato da Perin. Qualche giocata di qualità ma difese che limitano bene gli attacchi. 

Nel secondo tempo al 4' Torreira prova la conclusione che però finisce a lato. Al 18' bel tiro di Caprari alto di poco. Al 20' tiro da fuori per Hiljemark stoppato da Viviano. Al 35' doppia parata non particolarmente complicata di Perin su Linetty e Caprari. Al 38' ci prova Quagliarella ma la conclusione viene deviata in angolo. 

Il derby termina senza vinti, né vincitori né gol. Un punto a testa che permette a entrambe di smuovere la classifica.