Il Como di Fabregas non sbaglia, sfrutta il passo falso della Juventus e certifica il quarto posto, a +3 sui bianconeri. Grande prestazione della formazione lariana, che ha annichilito il Pisa e si è divertito, mandando a segno cinque giocatori diversi. 

Como-Pisa 5-0, cronaca del primo tempo

Fabregas perde Ramon per affaticamente e inizialmente tiene in panchina Baturina. Hiljemark sceglie Moreo davanti e Akinsanmiro in mezzo. Il primo tiro è di Loyola, che recupera su Moreno e calcia da fuori, non trovando la porta dopo due minuti. Il Como passa al 7': errore di Moreo, che lancia Diao, bravo a evitare Albiol e a battere con il mancino Nicolas. Primo gol stagionale per il classe 2005 senegalese. Il vantaggio lariano non cambia il mood del match: padroni di casa sempre in possesso, a fare la partita, toscani sempre tutti dietro e pronti a ripartire. Tramoni calcia alto in mischia al 26', ma il raddoppio del Como arriva poco prima della mezz'ora: Nico Paz innesca Diao, che da destra crossa basso, per Douvikas, che anticipa Albiol e sigla il 2-0. Al 44' altra azione dello scatenato Diao, che impegna Nicolas. All'intervallo la formazione di Fabregas è avanti di due reti.

Como-Pisa 5-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con l'esterno destro di Baturina, che vince un contrasto e batte Nicolas. 3-0 a gara in ghiaccio. I lariani insistono, il Pisa rimane passivo, nonostante gli ingressi di Meister e Stojilkovic. Ai toscani vengono annullati un paio di gol per fuorigioco (Stoijlkovic prima e Meister poi). Fabregas inserisce Morata, che ci prova, muovendosi bene, ma senza trovare il gol. Il 4-0 lo segna al 75' Nico Paz, che si sblocca dopo il lungo digiuno al Sinigaglia: bell'assist di Moreno da sinistra e conclusione di prima intenzione dell'argentino. All'81' il 5-0 di Perrone, servito da un grande assist di Kuhn. Finisce in goleada per i "Fabregas boys", Pisa frantumato.

Como-Pisa 5-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Pisa, gara valida per la 30a giornata di Serie A.