Di Monia Bracciali

Un'Udinese coraggiosa mette alle corde per più di un tempo intero e più il Sassuolo. Nel primo tempo va addirittura in vantaggio con Zapata. Nella ripresa però i neroverdi riprendono in mano la situazione pareggiano con Politano. Il match termina con un giusto pareggio. 

 

Berardi non ce la fa. I neroverdi che affrontano in casa i friulani, devono fare a meno del suo attaccante migliore, che parte dalla panchina. Al suo posto, Politano. A centrocampo gioca Pellegrini invece di Biondini. 

Prima partita per l'Udinese dopo il cambio di panchina. Mister De Canio schiera la difesa a tre e  inserisce B. Fernandes dietro le punte Zapata-Thereau. Il bisogno di punti è disperato visto la classifica e la prossimità alla zona retrocessione.

 

Un'Udinese subito battagliera mette pressione ai padroni di casa e il gol del vantaggio arriva al 7'. A centrocampo, Armero lancia Widmer che passa palla a Thereau, il francesce sforna l'assist a Zapata che porta i bianconeri sull'1 a 0. Il Sassuolo reagisce ma con poca velocità e troppa prevedibilità, inoltre gli avversari sono organizzati in modo impeccabile in campo. Nel finale la squadra di De Canio ha con Felipe, al 37', l'occasione per raddoppiare: al colpo di testa si oppone con gran reattività Consigli. 

 

Nella ripresa il Sassuolo si spinge in avanti ma l'Udinese resiste senza patemi, il copione è lo stesso dei primi 45 minuti. Alla prima distrazione bianconera però, arriva la rete del pareggio. Al 63' traversone di Peluso in area per Politano che insacca alle spalle di Karnezis. Al 75' Thereau ha l'occasione per riportare i suoi in vantaggio: bello il controllo, lo smarcamento ma pallone fuori di pochissimo a lato del palo. Negli ultimi venti minuti i padroni di casa spingono in avanti per cercare il raddoppio ma i friulani reggono bene l'urto e portano a casa un punto. 

 

 

SASSUOLO-UDINESE 1-1 (0-1)
MARCATORI:
7' Zapata, 63' Politano
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei (35' Terranova), Acerbi, Peluso; Pellegrini (60' Falcinelli), Magnanelli, Duncan; Politano (81' Berardi), Defrel, Sansone. All.: Di Francesco
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Bruno Fernandes, Kuzmanovic, Hallfredsson (86' Lodi), Armero; Zapata (73' Di Natale), Thereau. All.: De Canio