Colpaccio del Torino che nel lunch match della terza giornata di campionato fa risultato sul campo della Roma. Decisivo un gol di Simeone, a segno nel secondo tempo dopo una prova di grande sacrificio.
Roma-Torino, cronaca del primo tempo
Situazioni interessanti da ambo i lati da subito, ma la prima vera occasione arriva al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Roma con Cristante a colpire senza però trovare la porta. La Roma fatica a trovare spazi e al 33' si affida alla qualità di Dybala che - accerchiato dai difensori granata - cerca il tiro da fuori portando a casa un calcio d'angolo.
La Joya va dalla bandierina e pesca Mancini che colpisce di testa, ma Israel blocca senza grandi problemi. Prima dell'intervallo ci prova Hermoso su cross da fermo di Soulé, ma anche in questa occasione l'estremo difensore granata fa sua la sfera.
Roma-Torino, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre col doppio cambio di Gasperini che manda in campo Baldanzi e Ferguson al posto di El Aynaoui e Dybala. È sempre Soulé ad accendere la Roma con una bella progressione al 53', l'ex Frosinone cerca Ferguson che non controlla bene e la sfera arriva a Baldanzi il cui tiro da fuori termina ampiamente sul fondo. Decisamente più pericoloso Ferguson che al 57' riceva da Wesley e calcia col piattone sfiorando il palo alla sinistra di Israel.
La Roma prova ad alzare i giri del motore e viene punita: ripartenza perfetta del Torino con Simeone che sguscia alle spalle di Koné, dialoga bene con Ngonge prima di ricevere la sfera al limite dell'area e battere Svilar con un bellissimo tiro a giro. La Roma prova subito a rispondere d'impeto con Koné che serve al limite Soulé che calcia a giro, sfiorando la traversa.
Al 66' Svilar salva la Roma intervenendo su un tiro pericolosissimo di Aboukhlal sul primo palo. Il portiere giallorosso deve intervenire anche all'81' su un tiro da fuori di Vlasic. La Roma cerca in tutti i modi il pareggio, ma il Torino concede pochissimi spazi. All'88' ci prova Mancini con un tiro da fuori al termine di una lunga azione, ma Israel blocca la sfera dopo una doppia deviazione granata. La grande occasione capita a inizio recupero a Pisilli che va a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, ma Israel riesce a salvare il risultato. Poco dopo ci prova anche Soulé che però non trova lo specchio della porta. L'argentino ci prova anche di testa su cross di Baldanzi, ma non riesce a trovare la rete del pari. L'ultima occasione giallorossa porta la firma di El Shaarawy che su un cross di Celik cerca la botta al volo in girata, ma Israel riesce a bloccare.
Roma-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Torino, gara valida per la 3^ giornata di Serie A.