Pirotecnico 4-3 tra Juventus e Inter nella 3^ giornata di Serie A. Una gara dalle mille emozioni in cui spiccano la doppietta di Calhanoglu, le reti dei fratelli Thuram e la sassata decisiva di Adzic in pieno recupero.
Juventus-Inter, cronaca del primo tempo
Il primo squillo è di marca nerazzurra: dopo un campanile, Barella si coordina alla grande e dai 20 metri fa partire un destro al volo che sibila alla destra di Di Gregorio. Poi tocca alla Juventus che va due volte vicina al vantaggio: Calhanoglu perde un brutto pallone, Yildiz imbuca per Kalulu ma la chiusura di Carlos Augusto è provvidenziale, poi sulla seconda palla Vlahovic centra Acerbi. Al 14' passano i padroni di casa: Locatelli lancia per Bremer, sponda al volo a centro area per Kelly che col piattone piazza all'angolino l'1-0. Alla mezz'ora arriva il pari: Carlos Augusto scarica al limite per Calhanoglu, sinistro a incrociare basso che fredda Di Gregorio ed è 1-1. La gioia ospite dura però solo otto minuti: al 38' Bremer appoggia a Yildiz, il turco fa partire una conclusione insidiosa da oltre 20 metri che sorprende Sommer e si spegne alla sua sinistra per il 2-1. Si va così al riposo coi bianconeri avanti.
Juventus-Inter, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa l'Inter parte forte, grazie alle giocate di Thuram e gli inserimenti di Dumfries. La Juve però dietro continua a tenere bene e a difendere in massa per poi affidarsi alle ripartenze. E allora Chivu va col triplice cambio: dentro Bonny, Zielinski e Dimarco per Carlos Augusto, Barella e uno spento Lautaro Martinez. Effetto immediato perché il pareggio arriva subito: sponda di Thuram, sulla seconda palla Zielinski appoggia per Calhanoglu che spara ancora alla grande e firma doppietta e 2-2. Tudor prova a correre ai ripari inserendo Adzic, Cabal e il debuttante Openda. Ma poco dopo l'Inter mette la freccia: angolo di Dimarco, Thuram stacca tra Cabal e Kalulu e segna il 2-3. All'83' l'ennesima svolta: punizione di Yildiz, Thuram domina fisicamente su Zielinski e di testa fa 3-3. E in pieno recupero il clamoroso 4-3: sponda di David, Adzic tira fuori un bolide su cui Sommer non è perfetto ed è vittoria bianconera.
Juventus-Inter 4-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Inter, gara valida per la 3^ giornata di Serie A.