Vittoria sofferta ma preziosa per l'Inter, che contro una volitiva SPAL si gode i gol di Icardi e Perisic. Apre l'argentino su rigore, chiude il match il croato nel finale: al Meazza finisce 2-0 per i padroni di casa.
Spalletti manda in campo Dalbert dal 1’, mentre Joao Mario vince il ballottaggio con Brozovic per il ruolo di trequartista. Semplici punta sulla coppia Borriello-Paloschi, in difesa terzetto composto da Salamon-Vicari-Vaisanen.
Il primo squillo è di Gagliardini, stimolato dal suo allenatore in settimana: gran tiro che sfiora il palo al 5’. Risponde Paloschi, che all’8’ anticipa Dalbert spedendo il pallone - deviato - fuori di poco. Al 27’ l’episodio che cambia la partita: Vicari stende Joao Mario in area, Icardi spiazza Gomis dal dischetto e firma l’1-0. Il portiere degli ospiti si mette in mostra con un bell’intervento su Candreva, mentre al 47’ Paloschi si divora un’occasione incredibile spedendo a lato da buona posizione.
Nella ripresa l’Inter appare un po’ spenta, la SPAL dal canto suo prende coraggio. Gli ospiti vanno vicini al pareggio al 56' ma Skriniar salva tutto; lo stesso difensore è protagonista nell’altra metà campo, con una botta da fuori che si stampa sulla traversa. La partita rimane in bilico, la chiude il solito Perisic, fin lì sufficiente e nulla più: all'87' il croato sfrutta un cross di D'Ambrosio e batte Gomis con un superbo sinistro al volo. La SPAL prova almeno a segnare il gol della bandiera, senza riuscire: finisce 2-0 per la squadra di Spalletti.