Empoli-Bologna, anticipo della 29° giornata di Serie A Tim, finisce 0-1. La decide un gol al 94' di Fabbian. Un successo che permette ai rossoblu di consolidare il quarto posto, mentre gli azzurri di Nicola infilano la terza sconfitta di fila.

Empoli-Bologna: cronaca del primo tempo

Si gioca sotto la pioggia, col Bologna a rendersi pericoloso due volte da corner: ma sulle incornate di Beukema (2 volte) e il tentativo di Urbanski, Caprile è bravo e reattivo. Al 26' il primo squillo dell'Empoli, con il tiro di Zurkowski dal limite che esce di poco. E dopo uno spunto individuale di Ndoye, con conclusione respinta da Caprile, è Niang a divorarsi un contropiede in campo aperto perdendo l'attimo per calciare e facendosi rimontare da Beukema.

Empoli-Bologna: cronaca del secondo tempo

Secondo tempo poverissimo di occasioni da gol. Almeno fino agli ultimi 10'. Poi l'errore di Marin apre un'autostrada al contropiede di Saelemaekers che si fa però ipnotizzare dall'uscita di Caprile. Altra parata del portiere azzurro poco dopo sulla deviazione da centro area di Fabbian. Poi all'87' è Orsolini a mangiarsi in modo clamoroso il gol sparando altissimo, da centro area, tutto solo. Ma proprio in extremis il Bologna - in superiorità numerica dopo l'infortunio di Ebuehi, trova il gol vincente col solito Fabbian che insacca una respinta non perfetta di Caprile sul tiro da fuori di Calafiori.