Non c'è storia al Bentegodi. L'Atalanta passeggia con classe e autorità su un Hellas Verona impotente di fronte ai bergamaschi e soprattutto a Josip Ilicic, autore della prima tripletta in Serie A. Gli uomini di Pecchia vanno sotto subito e non riescono a reagire, quelli di Gasperini macinano il loro calcio per 90 minuti senza mai fermarsi e si prendono 3 punti strameritati.

Pronti via e l'Atalanta va già in vantaggio: Cristante è il più lesto di tutti su una palla vagante in area e batte Nicolas. I bergamaschi costruiscono altre palle gol con Petagna ed Ilicic senza però riuscire a trovare il raddoppio. L'Hellas fatica a scuotersi e ci vuole uno sprint di Verde per creare una chance: sul cross del compagno Matos anticipa Berisha ma la palla si stampa sul palo. Sarà un fuoco di paglia per i gialloblu. Il VAR annulla per fuorigioco un gol di Gomez ma poi dà un rigore alla Dea per trattenuta di Fares su Petagna: dal dischetto Ilicic non sbaglia ed è 0-2.

Nella ripresa altra partenza sprint dell'Atalanta con Ilicic che raccoglie un passaggio di Petagna, dribbla Fares e batte ancora Nicolas. La partita sostanzialmente finisce qui e il resto è accademia. Ancora gloria per Ilicic, che servito da Gomez piazza il pallone sotto il sette, e per lo stesso Papu, che di testa ribatte in rete dopo una parata di Nicolas su un tiro di Petagna.