Nell'anticipo del turno numero 27 di Serie A, all'Olimpico la Lazio di Sarri perde 1-0 con il Milan. Decide la rete nel finale del subentrato Okafor, che aveva timbrato anche all'andata. Biancocelesti traditi da Immobile (un grave errore in zona gol) e puniti da Di Bello: tre espulsioni, due delle quali nel finale.

Lazio-Milan 0-1, cronaca del primo tempo

Sarri punta su Castellanos e ritrova Zaccagni, mentre Pioli sceglie il Milan migliore, dando fiducia a Kjaer dietro e Adli in mediana. La prima grande occasione arriva da corner ed è di marca biancoceleste: angolo di Luis Alberto, deviazione di Anderson, palla per Vecino che tocca, ma mette a lato da pochi passi. Al quarto d'ora episodio dubbio in area del Milan: Maignan non si intende con Florenzi e nello slancio per colpire il pallone travolge Castellanos. Per Di Bello e per il VAR non c'è nulla, tra le proteste dell'Olimpico. La Lazio gioca meglio, più ordinata e il Milan fatica ad uscire in modo pulito dalla propria metà campo. Il cronometro scorre, senza regalare troppe emozioni. Al 36' Pulisic calcia altissimo da ottima posizione, Luis Alberto ci prova dai 25 metri, ma non crea problemi a Maignan. Proprio appena prima dell'intervallo un guizzo di Theo Hernandez ispira Pulisic, che calcia col mancino impegnando Provedel. 

Lazio-Milan 0-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si ricomincia con un sinistro alto di Leao. Il Milan sembra diverso e la partita subisce una svolta al 58': Pellegrini, già ammonito, trattiene vistosamente Pulisic, pensanso che l'americano lasciasse andare fuori il pallone perché c'era Castellanos a terra. Di Bello opta per il secondo giallo e la Lazio rimane in 10 uomini. Sarri inserisce Immobile e Hysaj e il capitano biancoceleste va subito al tiro, trovando pronto Maignan. Pioli inserisce forze fresche, tra cui Okafor al 71', che va immediatamente a un passo dal gol in scivolata, non impattando per un soffio il cross di Reijnders. Poco dopo la grande chance è per Immobile, che servito da Isaksen a un passo da Maignan, mette incredibilmente a lato. Al 76', dopo un tiro di Loftus-Cheek ben parato da Provedel, il Milan passerebbe, grazie ad un tiro-cross di Leao deviato in porta, ma il VAR interviene e annulla per posizione di fuorigioco del portoghese. La partita si stappa all'88': Leao crossa da sinistra, Okafor tira, trova Provedel, poi Gila mura Giroud, la palla arriva ancora ad Okafor, che fa centro, bucando Provedel. Poi Di Bello espelle Marusic per proteste e Guendouzi per fallo di reazione, la Lazio chiude in otto, il Milan vince 1-0.

Lazio-Milan 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Milan, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.