Un punto che non acconenta nessuno, quello che Verona e Pisa portano a casa dopo il primo anticipo della 24^ di Serie A. Uno scialbo 0-0 in cui c'è da segnalare solo i pali centrati da Orban e Moreo. Entrambe restano ultime in classifica a pari punti.

Verona-Pisa, cronaca del primo tempo

C'è grande paura di perderla da ambo le parti e per questo latitano le occasioni e fioccano gli errori in mezzo al campo. I migliori? Da una parte l'ultimo arrivato Edmundsson e Lovric per l'energia che dà alla manovra, dall'altra il sempre ben posizionato Caracciolo e Loyola con le sue geometrie e lucidità. Al 26' potenziale grande chance per il Verona: angolo di Lovric, Orban è solissimo sul secondo palo ma cicca il pallone e non riesce a calciarla verso la porta. Ma è al 33' che arriva l'occasione principale: splendida punizione di Orban da oltre 20 metri e palo pieno colpito alla sinistra di Scuffet. 

Verona-Pisa, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa qualche cambio per Sammarco e Hiljemark: dentro Serdar, Bradaric e Leris. Si procede però solo a sprazzi, le imprecisioni tecniche arrivano comunque e i ritmi non si alzano abbastanza. Altri cambi, entrano tra gli altri Meister e Lirola. All'81' doppia chance Pisa: testata di Moreo e palo pieno, poi ancora Caracciolo e Montipò è bravissimo a opporsi. Poco dopo è Meister a mangiarsi il gol: dentro l'area centra Montipò e spreca tutto. E' l'ultima emozione di una gara spenta: finisce 0-0.

Verona-Pisa 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Pisa, gara valida per la 24^ giornata di Serie A.

Orban in azione durante Verona-Pisa (Getty)
Orban in azione durante Verona-Pisa (Getty)