Per la ventiquattresima giornata allo stadio Olimpico vanno in campo Torino e Chievoverona. Novità di formazione per i granata di Ventura che rilancia dal primo minuto Obi e Avelar a lungo fuori in questa stagione mentre conferma in avanti Belotti al fianco di Immobile. Maran invece conferma Seculin in porta dopo la grande prova contro l'Inter e da ancora una volta fiducia alla coppia Inglese-Mpoku in avanti con Floro Flores in panchina pronto a dare il suo contributo.

 

 

Prima occasione della partita al 4' minuto con Mpoku che dopo un'azione personale tira alto dalla distanza, la risposta dei padroni di casa arriva già al sesto ma sul tiro di Peres è bravo Seculin a respingere. Ancora Toro al 15 con un altro tiro dalla distanza, stavolta di Benassi, deviato in corner dal numero 90 gialloblu. Al 18' meritato vantaggio granata con Immobile che supera Dainelli e scarica indietro per l'accorrente Benassi che trova l'incrocio dei pali. Al 27' è invece l'attaccante ex Siviglia a sciupare per ben due volte il pallone del possibile 2 a 0 tirando una volta addosso Dainelli e un'altra alto sulla traversa, meritato il vantaggio granata nella prima mezz'ora di gara. La prima risposta ospite al 31' con un tiro dal limite di Birsa che finisce di poco a lato e la seconda. al 34' porta al pareggio in un modo molto fortunoso: Peres in ritardo per anticipare Inglese manda il pallone nella sua porta con Padelli incolpevole. Succede poco nel finale di tempo con il Chievo trova coraggio e merita il pareggio.

 

 

Ripresa che comincia con qualche minuto di ritardo per il ritardo della coppia granata Immobile-Belotti. Prima occasione al 4' minuto con Mpoku che serve Birsa sul cui tiro però è provvidenziale Moretti in scivolata a deviare in corner. Risposta granata solo al 12' on un bel diagonale di benassi che termina però a lato, stessa sorte per la conclusione di Peres di qualche minuto dopo. Al 20' bel tiro al volo di Inglese su lancio di Pinzi ma padelli è bravo a respingere di piede. Al 26' il Chievo ribalta il punteggio con un rigore guadagnato da Castro atterrato da Avelar e trasformato poi da Birsa che spiazza Padelli. Blanda risposta granata che ci prova più volte con Immobile e Maxi Lopez senza tuttavia impegnare Seculin.

 

 

 

TABELLINO: 1-2 (1-1)

MARCATORI: 18' Benassi, 34' aut. Peres, 71' Birsa

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi (72' Vives), Gazzi, Obi (56' Farnerud), Avelar; Immobile, Belotti (59' Maxi Lopez). All. Ventura

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Seculin; Gobbi, Dainelli (46' Spolli), Cesar, Frey; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa (80' Costa); Inglese (61' Floro Flores), Mpoku. All. Maran