Il Milan vince 3-2 a Frosinone grazie all'ennesimo acuto di Jovic. Il serbo ex Fiorentina, appena entrato, piazza nel finale la zampata vincente da tre punti. In precedenza a segno Giroud e Gabbia, mentre per i ciociari il solito Soulé su rigore e capitan Mazzitelli.

Frosinone-Milan, cronaca del primo tempo

Dopo il fulmineo brivido confezionato da Maignan e Adli con una costruzione bassa che porta Soulé al tiro, il Milan pian piano prende possesso della partita. E passa al 17': Loftus-Cheek recupera su Soulé e serve Leao, cross al bacio per Giroud che sfugge alle spalle di Romagnoli e di testa insacca lo 0-1. La reazione del Frosinone arriva al 20': tiro da fuori di Seck, Maignan è attento e devia in angolo. Poco dopo arriva il pari: cross di Gelli e braccio di Leao sulla linea dell'area, dal dischetto Maignan intuisce la conclusione di Soulé che però piazza alla grande il pallone dell'1-1. Alla mezz'ora Giroud e Pulisic costruiscono una buona chance, il tiro potente dell'americano è però ben disinnescato da Turati. L'ultima fiammata del primo tempo la regala Leao con una delle sue sgasate, il suo passaggio al centro viene deviato da Okoli e quasi beffa Turati, attento comunque a metterci una pezza. Si va così al riposo sul punteggio di parità.

Frosinone-Milan, cronaca del secondo tempo

La ripresa parte col giallo a Reijnders per un fallo sul pimpante Seck: era diffidato, salterà il Napoli. L'olandese lascia il campo dopo poco insieme con l'altro ammonito Loftus-Cheek, al loro posto dentro Okafor e Bennacer. Al 65' il Frosinone è avanti: Soulé imbuca per Mazzitelli, diagonale non irresistibile ma Maignan legge male e va in porta la palla del 2-1. Al 72' di nuovo parità: cross di Adli, Giroud sponda di testa e Gabbia sigla sotto misura il 2-2. All'81' rimonta completata: Lirola sbaglia in uscita, sul traversone Valeri cicca l'intervento e serve il neo-entrato Jovic che con freddezza batte Turati per il 3-2

Frosinone-Milan 2-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Frosinone-Milan, gara valida per la 23^ giornata di Serie A.