di Cesare Bogazzi
Uno 0-0 che muove la classifica, due attacchi che non pungono: Torino-Verona finisce a reti inviolate, dopo una prestazione volitiva di due squadre dagli attacchi poco ispirati.
Ventura lascia in panchina Baselli, preferendogli Acquah. Titolari Jansson e Gazzi, complici le assenze di Glik e Vives, in avanti coppia formata da Immobile e Belotti.
Delneri esclude Pazzini, schierando Toni e Juanito Gomez in attacco. 4-4-2 con Wszolek e Jankovic ali, Ionita e Greco centrali di centrocampo.
Parte meglio il Verona, che impegna Padelli con un bel tiro di Ionita. Il Torino guadagna campo con il passare dei minuti, commettendo però tanti errori di misura; nonostante questo il migliore in campo degli ospiti è Gollini, sempre sicuro negli interventi e fenomenale nel rispondere a un gran tiro di Benassi alla mezzora.
Dopo l’intervallo la partita assume una piega inaspettata. I granata sembrano distratti, calano vistosamente, e il Verona prende coraggio, soprattutto dopo l’ingresso di Pazzini. L’attaccante ha una ghiotta occasione dopo uno scambio con Toni, ma il suo tiro è debole; lo stesso Toni si divora l’1-0 colpendo il pallone in modo sporco di testa. Il Torino prova a reagire, ma Immobile non è in giornata e Belotti ha speso troppo nel primo tempo; neppure gli innesti di Zappacosta e Baselli danno ai granata la spinta necessaria per trovare il gol vittoria, solo un gran pasticcio di Helander e Gollini dà modo a Martinez di concludere fuori di un soffio: finisce 0-0.
TORINO-HELLAS VERONA 0-0 (0-0)
MARCATORI:
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Bruno Peres, Acquah (58’ Baselli), Gazzi, Benassi, Molinaro (58’ Zappacosta); Immobile (88’ Martinez), Belotti. All.: Ventura.
HELLAS VERONA (4-4-2): Gollini; Pisano E., Moras, Helander, Albertazzi (78’ Fares); Wszolek (81’ Bianchetti), Greco, Ionita, Jankovic; Juanito Gomez (57’ Pazzini), Toni. All.: Delneri.