Verona-Salernitana 0-1 nella 18a giornata della Serie A 2023/24. Importantissima vittoria della Salernitana sul campo del Verona grazie a un gol di Tchaouna a inizio ripresa. La squadra di Inzaghi non eccelle ma ci mette più grinta e merita i tre punti. 

Verona-Salernitana, cronaca del primo tempo

Al 19'  Tchaouna di testa non sfrutta al meglio un bel cross di Candreva e conclude fuori da buona posizione. Al 42' Montipò devia con la punta delle dita in angolo un tiro non forte ma molto angolato di Simy. Al 44' colpo di testa da distanza ravvicinata di Kastanos respinto da Montipò.

Verona-Salernitana, cronaca del secondo tempo 

Al 49' la Salernitana passa in vantaggio con Tchaouna che si libera di Hongla e con un preciso diagonale dal limite dell'area batte Montipò. Al 65' grande occasione per Ngonge servito da un assist di testa di Djuric ma la palla finisce a lato di poco. Al 93' Tchaouna rinvia quasi sulla linea una palla che stava carambolando nella porta della Salernitana sugli sviluppi di calcio d'angolo. Al 95' Coulibaly si divora una grande occasione in contropiede. Al 96' grande parata di Costil su colpo di testa di Henry.  

Verona-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Salernitana, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

Loum Tchaouna, primo gol in Serie A per lui (Getty Images)
Loum Tchaouna, primo gol in Serie A per lui (Getty Images)