Finisce 0-0 tra Cagliari ed Empoli. La miglior occasione i sardi ce l'hanno con Viola dal dischetto, ma Caprile gli nega il +3 e diventa assoluto protagonista della partita.

Cagliari-Empoli, cronaca del primo tempo

L'unica vera occasione del primo tempo è di marca Empoli e arriva al 13': Caputo sfugge in contropiede e serve in mezzo Maldini, tap-in sotto misura cancellato dalla puntata provvidenziale di Azzi in angolo. Per il resto è una gara avara di emozioni, col Cagliari che procede solo a strappi e si affida principalmente alle soluzioni su calcio da fermo per provare a far male. Nel finale Azzi rischia grosso da ultimo uomo sull'ottimo Cambiaghi, il Var poteva costargli un rosso ma viene salvato da un precedente fallo su Pavoletti. Si va così al riposo sullo 0-0.

Cagliari-Empoli, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa in campo ci sono Bastoni per l'ammonito Maleh e soprattutto Luvumbo per Lapadula, peraltro anche lui a rischio espulsione. Al 56' Pavoletti ha un'occasione di testa, attento Caprile a dirgli di no da pochi metri. All'ora di gioco Bastoni che era appena entrato si fa male ed esce al pari di Maldini, Andreazzoli sceglie Ranocchia e Gyasi. Al 66' Viola beffa Caprile su punizione, ma il Var punisce il tocco di Pavoletti sul portiere ospite. Al 71' ancora Cambiaghi lanciato in contropiede, attento Scuffet a coprire lo specchio e sventare. All'80' la svolta: Luvumbo va ancora via a Cacace e mette al centro, manata dell'ex Walukiexicz a Pavoletti ed è rigore. Dal dischetto Viola si fa ipnotizzare da Caprile e non la sblocca. Poco dopo Caprile è ancora bravo in uscita su Luvumbo involato da solo verso la porta. Al 95' appena entrato Petagna si gira su Ebuehi e calcia, Caprile bravissimo a metterla in angolo. 

Cagliari-Empoli 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Empoli, gara valida per la 18^ giornata di Serie A.