Che partita al "Bentegodi"! Cinque le reti tra Chievo e Bologna. Gli ospiti si portano in vantaggio due volte, ma si fanno riacciuffare in entrambe. Decisivo il gol di Destro al 90esimo. 

Sfida interessante al "Bentegodi", quella di oggi tra la comagine di Maran e quella di Donadoni. Entrambe vengono da due sconfitte: la prima a Crotone, la seconda contro la Juventus. 

Tra le file gialloblu, ritrovano una maglia da titolare Tomovic in difesa e Hetemaj a centrocampo. "Fuori uso" Meggiorini, è Pucciarelli a vincere il ballottaggio con Pellissier. Completano il reparto avanzato, Inglese e, alle spalle della coppia, Birsa. 

4-3-3 consueto per gli ospiti, con Mbaye e Masina. Ai box Palacio, in attacco il tridente è formato da Verdi, Destro e Krejci. 

Partita subito in salita per i padroni di casa. Al 4' il Bologna è già in vantaggio: calcio d'angolo di Verdi e incornata vincente di Destro. Al 9', pericolosa la girata di Inglese, ma la parata è facile per Mirante. Al 26' traversone preciso di Verdi per Krejci, ma Sorrentino è attento sull'intervento. Il Chievo prende sempre più campo e possesso palla, anche se il Bologna resta pericoloso in contropiede. Tuttavia, al 32', i gialloblu si riportano in parità: dall'angolo di Birsa, arriva il gol di testa di Inglese. Tre minuti più tardi, è Mirante a salvare la porta, su conclusione di Cacciatore. Al 45' è invece bravo Tomovic ad anticipare Destro proprio davanti alla porta. Il primo tempo finisce col risultato di 1 a 1. 

Nella ripresa, dopo cinque minuti, il Bologna si riporta in vantaggio: conclusione da fuori area di Masina, intervento pessimo e respinta corta di Sorrentino, tap in di Verdi. Per il Chievo è una vera doccia gelata. Al 65' gli uomini di Donadoni vanno vicini alla terza rete: conclusione dentro l'area di Verdi, spettacolare salvataggio sulla linea di porta da parte di Gamberini. Il Bologna si mette ad amministrare, mentre i gialloblu fanno fatica a costruire un'azione d'attacco fluida. Verdi, invece, continua ad essere una vera spina al fianco della difesa avversaria. Al 77' gran palla di Birsa dentro l'area per Pellissier che scavalca Mirante col pallone, ma Maietta salva in modo incredibile sempre dalla linea. Due minuti più tardi, Mirante è chiamato ancora ad un grande intervento su colpo di testa ravvicinato di Inglese. All'85esimo, il Chievo si porta sul 2 a 2: imprendibile la grande conclusione dal limite di Cacciatore, un tiro cross che s'insacca alle spalle di Mirante. Serve però il Var all'arbitro per confermare poi l'azione regolare del gol. Altro rovesciamento di fronte, al 90' in contropiede, Destro approfitta dello scivolone di Cacciatore, che perde palla: inarrestabile il centravanti segna il 3 a 2 per il Bologna.