Il Parma batte la Fiorentina nella prima partita della 17° giornata di Serie A. Decide un gol di Sorensen in avvio di ripresa, tre punti d'oro per la squadra di Cuesta, la Fiorentina ripiomba nel baratro.

Parma-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Inizia meglio il Parma che prende in mano il pallino del gioco. La prima situazione d'attacco arriva al 13', col tiro di Sorensen a lato. Al 18' ci prova Ondrejka, che calcia però centrale. Lo svedese alla mezzora sparacchia fuori da ottima posizione. La Fiorentina prova a farsi vedere nell'area avversaria ma i due colpi di testa di Kean sono deboli. I viola crescono nel palleggio col passare dei minuti, ma si va all'intervallo sullo 0-0 dopo poche emozioni.

Parma-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

Si riparte e segna subito il Parma: buon cross dalla destra di Britschgi, Pellegrino va a contrasto con Comuzzo e la palla schizza in mezzo dove Sorensen brucia Fortini e Dodò e infila De Gea! La Fiorentina dopo una fase di sbandamento, si riversa in attacco ed è pericolosa in mischia. Al 63' Corvi è bravissimo in tuffo a salvare sul tiro di Comuzzo. Poi Kean si invola in campo aperto ma da posizione defilata calcia altissimo, con Piccoli solo in mezzo. Al 73' è Fortini a liberarsi in area, ma il suo sinistro è debole e respinto da Valenti. All'82' occasione clamorosa per Piccoli che su un cross di Gudmundsson dalla sinistra da ottima posizione colpisce male di testa e spedisce fuori. L'ultimo tentativo è di Gudmundsson con un destro da fuori su cui Corvi risponde, ancora, presente. Vince il Parma.