Missione compiuta in Champions League con la vittoria dell’Olimpico contro il Qarabag che ha permesso ai giallorossi di accedere da prima del girone agli ottavi, ora la Roma torna a concentrarsi sul campionato con la sfida del Bentegodi contro il Chievo. Clivensi, reduci dalla sconfitta per 5-0 di San Siro contro l’Inter, ancora con diverse indisponibilità, sulla sinistra debutta da titolare il terzino polacco classe ’94 Jaroszynski, Tomovic con Gamberini al centro della difesa. Di Francesco ne cambia cinque rispetto alla sfida infrasettimanale europea: giocano Bruno Peres al posto di Florenzi, Juan Jesus per Manolas, Gonalons per lo squalificato De Rossi, Gerson per Perotti e Schick con Dzeko lasciato per la prima volta a riposo. Per la Roma, con una partita da recuperare, la possibilità di portarsi a -3 dalla momentanea capolista Inter dopo lo 0-0 dello Juventus Stadium.
Primo tempo disputato con buona intensità da parte di entrambe le squadre. La Roma si riversa verso l’area clivense, ma non riesce a trovare la rete del vantaggio. Al 12’ rischia di andare sotto: Inglese coglie la traversa sugli sviluppi di una punizione. Al 24’ è miracoloso Sorrentino nel negare la gioia del primo gol in giallorosso a Schick (che devia un tiro di Kolarov) e poi sulla successiva ribattuta di Gerson. Il terzino serbo indubbiamente il migliore della prima frazione con il costante supporto alla manovra offensiva giallorossa. Si va a riposo sullo 0-0.
Secondo tempo che vede ancora protagonista Sorrentino: il portiere del Chievo è insuperabile sui tentativi di Gonalons e Kolarov, pazzesco all’82’ sul tiro di Schick deviato da Gamberini. I cambi di Di Francesco non cambiano le cose, impreciso Dzeko: Roma bloccata sullo 0-0, secondo pareggio in trasferta di fila dopo l’1-1 con il Genoa. Il Chievo sale a 21 punti in classifica ringraziando la giornata di grazia del proprio numero uno, giallorossi a -5 dall'Inter e -3 dalla Juventus aspettando il risultato del Napoli.