Cagliari-Napoli 1-4. Un ottimo Napoli si distrae solo per un minuto, ma supera il Cagliari con un netto 4-1 grazie a due prodezze di Zielinski, Lozano e un rigore di Insigne. Per il Cagliari, a segno Joao Pedro. 


Cagliari-Napoli, cronaca del primo tempo

Al primo minuto, Napoli subito pericoloso con Zielinski che, da fuori area, impegna Cragno con un conclusione forte, ma non angolatissima. Il portiere respinge. Al 10’ ci prova Fabian Ruiz, sempre da fuori. Cragno respinge anche stavolta. Un minuto dopo, Insigne sfiora il palo su azione d’angolo. Al 21’ azione insistita del Napoli. Tre conclusioni consecutive, con Petagna, Insigne e Mario Rui. Le prime due respinte dal muro difensivo, la terza alta sopra la traversa. Al 23’ Insigne sfiora la traversa con un bel tiro da fuori area. Al 25’ il Napoli sblocca il risultato. Zielinski batte Cragno con un esterno sinistro dal limite dell’area. Palla sotto la traversa e 1-0 per gli azzurri. Al 27’ Lozano sfiora il palo con un sinistro dai sedici metri. Al 30’ Fabian Ruiz, servito da Petagna, sfiora la traversa con un tiro in corsa dal limite dell’area. Al 35’ Simeone non approfitta di un mezzo svarione di Manolas.  


Cagliari-Napoli, cronaca del secondo tempo

Al 58’ Insigne ci prova su punizione. Palla alta sopra l’’incrocio dei pali. Al 60’ il Cagliari trova il goal del pareggio. Joao Pedro vince un contrasto con Maksimovic e batte Ospina da distanza ravvicinata. Il Napoli si riporta subito in vantaggio grazie a una magia di Zielinski che, in dribbling, supera i centrali cagliaritani e batte Cragno in uscita con un tocco freddo e calibrato. Al 65’ Lozano scappa via a Lykogiannis che fa fallo e viene ammonito per la seconda volta. Cagliari in dieci uomini. Al 69’ Lozano spreca una bella occasione su servizio di Insigne. Da posizione molto favorevole non colpisce con la giusta cattiveria. Al 73’ Di Lorenzo serve Lozano che di testa non riesce a trovare lo specchio della porta. Subito dopo, però, Lozano si riscatta trovando il goal del 3-1 per il Napoli su azione d’angolo raccogliendo una corta respinta della difesa cagliaritana. Al minuto 86, Insigne realizza il 4-1 su calcio di rigore per fallo di mano di Caligara. 


Cagliari-Napoli: voti, pagelle e assist del Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Napoli, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-NAPOLI
 

Getty images
Getty images