Tre gol di Perisic, uno di Icardi e uno di Skriniar. Totale dominio oggi pomeriggio per l'Inter di Spalletti che batte 5-0 il Chievo e si prende così la vetta della classifica con 39 punti, a +1 su Napoli e + 2 sulla Juventus, con i bianconeri prossimi avversari dei nerazzurri sabato 9 dicembre all'Allianz Stadium per un match che si preannuncia già bollente.
PRIMO TEMPO - Ad inizio partita è subito pericoloso Andrea Ranocchia, titolare dal 1' minuto dopo più di un anno, ma il suo colpo di testa da calcio d'angolo termina di poco alto sopra la traversa. Il Chievo chiude bene gli spazi e al 13' sfiora a sua volta il vantaggio con un colpo di testa di Meggiorini su cross di Birsa, salvato da un ottimo intervento di Handanovic. Poi al minuto 23 arriva la prima svolta della gara: percussione dalla sinistra di Santon che effettua un tiro-cross insidioso, la palla arriva sui piedi di Perisic che calcia di prima intenzione e buca un non perfetto Sorrentino per l'1-0 dell'Inter. La squadra di Spalletti è ora in pieno controllo del match e prima sfiora il raddoppio con Joao Mario e poi lo trova al 38' con il solito Icardi: errore banale di Inglese che regala palla a Brozovic, il croato serve in velocità Maurito che a tu per tu con Sorrentino non sbaglia per il 2-0 dei padroni di casa, risultato con cui si chiude la prima frazione.
SECONDO TEMPO - Nessun cambio nella seconda frazione e partita che ricomincia con lo stesso copione e con l'Inter sempre in possesso del pallino del gioco. Al 5' minuto è Brozovic a sfiorare l'eurogol con un gran tiro dalla distanza che esce di pochissimo con Sorrentino battuto. Poi nel giro di tre minuti l'Inter mette il sigillo sulla partita, segnando prima il terzo gol conun diagonale di Perisic (dopo un errore banale di Birsa) e poi anche il 4 a 0 in contropiede con Skriniar, che in tuffo di testa buca Sorrentino sfruttando alla perfezione l'assist al bacio di Candreva. L'ultimo quarto d'ora di gioco è per lo più accademia per i nerazzurri, che sul finale di gara trovano un'altra rete ancora con Perisic e partita che si chiude con un roboante 5-0 per l'Inter, con i tifosi che al fischio finale possono così festeggiare il sorpasso sul Napoli e la vetta solitaria della classifica ai danni dei partenopei.