Il Sassuolo vince in rimonta sulla Fiorentina nella gara valida per la 14.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Viola avanti con il rigore di Mandragora ma è solo un'illusione; Volpato, Muharemovic e Koné lasciano la squadra di Vanoli all'ultimo posto.
Sassuolo - Fiorentina 3-1, la cronaca del primo tempo
Grosso lancia Volpato al posto dell'infortunato Berardi, mentre Palladino sceglie Comuzzo per Pongracic. La Fiorentina impatta benissimo la partita, con Kean che cerca di arpionare una bella palla di Mandragora. Il numero 8 poi crossa per Parisi, travolto da Muric. Calcio di rigore, che lo stesso Mandragora realizza dopo aver allontanano Moise Kean dal dischetto. Passano meno di 5 minuti e il Sassuolo pareggia con una serpentina di Volpato e sinistro centrale che beffa un De Gea rivedibile, al di là di una minima deviazione di Ranieri. Il gol subito blocca la Viola che subisce le iniziative neroverdi, ma Laurienté calcia centrale da posizione defilata e Pinamonti cestina un potenziale ottimo assist di Volpato con un destro sbilenco che finisce alle stelle. La spinta non si placa, con Muharemovic che scalda i guantoni di De Gea, poi tocca a Sohm disinnescare una volée di Laurienté. Dallo stesso corner l'esterno neroverde crossa sulla testa di Muharemovic, che stacca su Mandragora e realizza sfruttando la pessima uscita di De Gea. Rimonta completata all'intervallo per la squadra di Grosso.
Sassuolo - Fiorentina 3-1, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa c'è Ndour per Sohm, ma dopo un colpo di testa a lato di Kean, è il Sassuolo a tornare protagonista, nonostante l'uscita dal campo di Pinamonti dopo un brutto pestone. Volpato torva la personale doppietta con un sinistro potente sotto la traversa, ma Pairetto annulla per fallo in precedenza su Parisi. L'episodio turba Grosso che per una protesta successiva viene espulso. Cheddira, subentrato a Pinamonti, riceve da Thorstvedt e prende il palo esterno, dopo deviazione determinante di Comuzzo. Vanoli cambia tutto con Fortini, Viti e Piccoli in campo per Parisi, Ranieri e Fagioli, ma nemmeno il tempo di sistemare in campo la squadra che il Sassuolo cala il tris. Gran giocata di Volpato che apre l'autostrada a Koné, freddo a insaccare di fronte a De Gea; palla che bacia il palo ed entra per il 3-1. La Fiorentina ci prova, ma senza idee e convinzione, con il Sassuolo che gestisce e sale provvisoriamente all'ottavo posto con 20 punti. Fiorentina ancora ultima, situazione sempre più preoccupante per i toscani.