L'Inter si affida al solito Lautaro Martinez e batte il Pisa al termine di una partita comunque sofferta. La doppietta dell'argentino regala agli ospiti una vittoria fondamentale.
Pisa-Inter, la cronaca del primo tempo
La prima frazione di Pisa-Inter ci regala tantissimi duelli fisici. Si gioca a ritmi di palleggio non altissimi, ma in termini di scontri e di lotta il livello è senza dubbio molto alto. In una partita del genere ovviamente primeggiano calciatori con una certa prestanza e forza, non a caso tra i migliori del primo tempo ci sono infatti Nzola e Tourè.
Il Pisa infatti approccia col piglio giusto, ben organizzata e molto aggressiva nel pressing. L'Inter dal proprio canto, forse anche po' sorpresa, fatica a sfondare e a sviluppare la manovra offensiva. Gli ospiti soffrono parecchio sulle fasce e per creare qualcosa di concreto si affidano soprattutto alle giocate, spesso estemporanee, di Thuram e Lautaro, senza dubbio i più pericolosi.
Il Pisa però regge e contiene i propri avversari, sfiorando però allo stesso tempo anche il gol con l'occasione più ghiotta di questa prima frazione: solito sviluppo a destra con Tourè bravo a sovrastare Bastoni e ad infilare Dimarco, preso in controtempo da un inserimento perfetto di Piccinini che conclude con un destro che si spegne di pochissimo fuori a lato.
Il risultato non si sblocca e all'intervallo il risultato è di 0-0.
Pisa-Inter, la cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo la musica cambia leggermente. Il Pisa continua a spingere lateralmente, ma l'Inter si compatta, si difende con ordine e riesce anche a farsi vedere con maggiore continuità e concretezza nella metà campo avversaria.
Non mancano le occasioni per i padroni di casa, guidati da un grandissimo Nzola che sfiora la rete in particolare dopo una splendida azione personale su Acerbi. Il gol però non arriva e l'Inter ne approfitta, risistemandosi e dando maggior continuità ai propri attacchi.
Il cambio di passo arriva però definitivamente con i cambi: Diouf, Zielinski e Pio Esposito in particolare modificano totalmente l'andamento del match. Il polacco risulta sempre vivace e dai suoi piedi nascono azioni puntualmente pericolose. Pio entra con la solita forza e lo dimostra in occasione del primo gol di Lautaro: palla recuperata di prepotenza e cross forte e preciso per Lautaro, perfetto nell'impattare il pallone con il mancino. Un gol bello e difficile, a differenza del secondo, dove a porta praticamente vuota deve solo spingere in reta dopo l'assist al bacio di Barella.
L'Inter soffre, ma regge e alla fine colpisce. Vittoria fondamentale.
Pisa-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Pisa-Inter, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.