Tra ostacoli e imprevisti, la Juve torna a vincere in campionato e lo fa contro un Cagliari organizzato e positivo. Di seguito, la cronaca del match.
Juventus-Cagliari, la cronaca del primo tempo
Una gara bloccata e noiosa per i primi 20', dai ritmi estremamente bassi. Poi la gara si sblocca in un amen: in novanta secondi, prima il Cagliari la sblocca al 26' con l'azione caparbia di Palestra, che trova in area la carambola vincente tra Esposito e Locatelli. Non appena riparte il gioco, i sardi si fanno beccare distratti e Yildiz non perdona la superficialità degli ospiti. Un botta e risposta divertente, che risveglia gran parte dello Stadium fino ad allora sonnecchiante.
La Juventus prova a sfruttare l'entusiasmo nato dal pareggio del turco, ma arriva subito la doccia gelata per Spalletti: al 31' esce quasi tra le lacrime Vlahovic (al suo posto David). Brutto infortunio per il serbo, dolorante dopo aver calciato la sua prima occasione del match. Un qualcosa che sembra gelare il momento dei bianconeri, che invece la ribaltano poco prima dell'intervallo: bell'azione corale tra McKennie e Kalulu, Yildiz raccoglie e scarica in porta la doppietta.
Juventus-Cagliari, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo riparte nel segno della Juve: ennesima palla persa in maniera sanguinosa da Adopo, David lancia Conceicao in porta, ma Caprile è bravo a chiudere la porta. Al 52' i padroni di casa sprecano una grande chance, quando ancora il portoghese supera due maglie sarde e lascia a centro area un rigore in movimento per Koopmeiners: il suo tiro è fuori di pochissimo. Al 60' però c'è anche il Cagliari: giocatona di Esposito, Idrissi raccoglie l'assist e costringe Perin ad una super parata.
La Juve inizia ad averne in meno e il Cagliari prova addirittura ad approfittarne. Calma apparente, con Conceicao che si accende e si mette in proprio ben due volte per piazzare il colpo del ko, ma senza trovarlo. Nei minuti finali, la Juventus preferisce gestire e non rischiare il singolo vantaggio. Al triplice fischio esulta Spalletti, che ritrova vittoria e punti preziosi anche in campionato.
Juventus-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Cagliari, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.