Prima pesantissima vittoria della Salernitana che batte 2-1 la Lazio nel primo anticipo della 13^ di Serie A. Immobile la sblocca su rigore a fine primo tempo, nella ripresa i granata la ribaltano grazie a Kastanos e all'ex Candreva.

Salernitana-Lazio, cronaca del primo tempo

La prima chance arriva solo 23' e in maniera un po' casuale: Candreva crossa dalla trequarti, nessuno interviene ma la traiettoria verso la porta costringe un reattivo Provedel a deviarla lateralmente, supportato poi da Felipe Anderson che risolve in corner. Poco dopo l'occasione è ancor più ghiotta per la Salernitana: splendido sinistro a giro dai 20 metri di Bohinen e traversa piena. Alla mezz'ora Pirola sbaglia tutto in uscita regalando la sfera a Felipe Anderson, il tiro del brasiliano trova Gyomber che si immola e mette in angolo.

Poco prima del riposo la Lazio passa: Cataldi lancia in profondità, Immobile sfugge a Gyomber che lo stende in area e l'arbitro - dopo consulto Var - concede il penalty. Dal dischetto Ciro è infallibile, spiazza Costil e regala il vantaggio ai suoi. Due minuti più tardi Gyomber prima rischia il rosso con un'entrata durissima, poi salva i granata deviando ancora in corner una conclusione da dentro l'area di Lazzari. Si va così negli spogliatoi sullo 0-1.

Salernitana-Lazio, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa ovviamente in campo non c'è più Gyomber, sostituito da Lovato. Al 53' ci prova Guendouzi da fuori, pallone alto. Poco dopo ecco il pari: cross dalla destra di Mazzocchi, testata di Candreva e Provedel non impeccabile, sulla palla vagante Kastanos brucia Patric e insacca l'1-1. Dopo l'infortunio di Zaccagni, Lazio tramortita che va addirittura sotto: bomba di Candreva da lontanissimo, Provedel non riesce a intervenire ed è 2-1. Sarri risponde inserendo Isaksen e Castellanos per Felipe Anderson e Immobile. Forcing finale improduttivo: prima pesante vittoria della Salernitana in campionato.

Salernitana-Lazio 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Lazio, gara valida per la 13^ giornata di Serie A.

Gila e Candreva in azione durante Salernitana-Lazio (Getty)
Gila e Candreva in azione durante Salernitana-Lazio (Getty)