Una partita a dir poco fantastica quella andata in scena oggi tra Cagliari e Genoa. Continui botte e risposte tra due compagini mai veramente pronte a mollare.
Cagliari-Genoa, la cronaca del primo tempo
La prima frazione di Cagliari-Genoa regala, forse anche un po' a sorpresa, gol e spettacolo. Tantissime emozioni nei primi 45 minuti di un match che si rivela esaltante fin dai primi minuti.
Il Genoa parte fortissimo, con Colombo pimpante fin da subito e Vitinha che appare molto ispirato. Proprio in apertura quest'ultimo si rende protagonista di una splendida azione personale su cui però Caprile riesce a respingere senza troppi problemi. Sul tapin Cuffy sembrerebbe poter colpire a botta sicura, ma Luperto si immola in un salvataggio decisivo.
Il Cagliari si salva, ma il Genoa insiste in maniera concreta e al 18' arriva il meritato vantaggio. Ottimo lavoro spalle alla porta di Colombo che poi si mette in proprio e serve Vitinha, perfetto nell'anticipare Zappa e nel concludere a rete battendo un incolpevole Caprile.
Una scossa importante al match, ma soprattutto al Cagliari che inizia a farsi vedere in maniera insistente nell'area avversaria. I padroni di casa provano a sfondare soprattutto grazie ad innumerevoli cross ed è proprio così che arriva il gol del pareggio: traversone preciso di Palestra e colpo di testa imperioso di Borrelli che sovrasta sia Martin che Vasquez prima di battere Leali.
La partita è divertente e animata, i ritmi sono alti e i gol arrivano in ripetizione: precisamente al 41' e al 43'. Prima una palla al bacio di Thorsby al volo per Ostigard, bravissimo di prima intenzione a battere Caprile e a trovare il terzo gol consecutivo del suo campionato. Poi il nuovo pareggio agguantato dal Cagliari, questa volta grazie ad un freddo e cinico Esposito, bravo a sfruttare l'assist al bacio di Deiola.
Il primo tempo si chiude così, tra gol e belle giocate e con il risultato in equilibrio.
Cagliari-Genoa la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo non è sicuramente meno divertente del primo. Cagliari e Genoa continuano ad affrontarsi a viso aperto, senza esclusione di colpi. Continui ribaltamenti di fronte e ritmi serrati che rendono la partita molto piacevole e a tratti davvero entusiasmante.
Nella seconda frazione il Cagliari sembra avere quel piglio in più, grazie soprattutto agli esterni. Si spinge tanto, si crossa molto e alla fine il gol arriva. Cross splendido di Zappa per Borrelli che ancora una volta anticipa tutti in area e batte Leali.
Il Cagliari sembrerebbe averne di più, ma il Genoa riesce a tenere botta nel momento peggiore della partita e piano piano rientra in partita. All'84' poi arriva l'episodio chiave che decide il match: calcio di punizione quasi da centrocampo battuto in maniera insidiosa da Martin, ma errore grossolano di Caprile che si lascia scavalcare in maniera goffa, è 3-3.
Da questo momento la partita vive folate continue da una parte e dall'altra. Il Cagliari sfiora il gol nel finale con Gaetano, fermato però da un buon Leali. Il risultato resta invariato, ma nel finale arriva l'ennesimo episodio del match: buon anticipo di Folorunsho e intervento a vuoto di Cuffy che si fa ammonire per una seconda volta e viene espulso.
A Cagliari finisce 3-3.
Cagliari-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Genoa, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.